5 Dicembre 2021

Casale FBC, ai saluti Marco Sesia: ecco i possibili sostituti

Il Casale ha deciso: esonerato l'allenatore Sesia. La scelta finale per il successore tra qualche ora: scopriamo i nomi nella lista del club piemontese.

Clamoroso Casale FBC, ai saluti l’allenatore Marco Sesia. Tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime gare di campionato e l’aria più che tesa sarebbero state decisive per l’esonero. Adesso, dopo la sconfitta contro il Chieri e la successiva contestazione verso la squadra da parte di un nutrito gruppo di tifosi, ecco l’indiscrezione del tardo pomeriggio di oggi, confermata solo da qualche minuto tramite comunicato ufficiale.

Marco Sesia non sarà più l’allenatore dei piemontesi. Per la panchina dei bianconeri si è avviato un apertissimo ballottaggio: Modica o Costantino, con il primo in leggero vantaggio al momento.

Entrambi avrebbero già avuto un incontro con la società oggi. Valutazioni in corso dunque, sono ore caldissime per il Casale, impegnato nel girone A di Serie D ed in un periodo di forte difficoltà in termini di risultati.

La contestazione dopo Chieri

Come detto, l’aria intorno al Casale guidato da Marco Sesia non è assolutamente delle migliori. Periodo molto complicato per il club piemontese, che arriva ad oggi con un pesante e negativo filone di insuccessi. Ieri però, ecco il punto più basso per la società piemontese durante questa prima parte di stagione.

Casale FBC-Chieri, gli ospiti vincono per 1-0 l’atteso derby piemontese e, una volta finita la gara, scatta l’ira dei tifosi allo Stadio Natale Palli di Casale Monferrato. Una parte della squadra bianconera si è avvicinata verso i sostenitori. Duro faccia a faccia con i calciatori, poi le valutazioni, quindi la decisione della svolta nella giornata odierna.

Le ambizioni di tutti erano e rimangono molto alte (qui l’intervista al neo presidente Servetti), ma il gruppo pare essersi sciolto da tempo e la contestazione di ieri da parte dei tifosi non è dunque passata inosservata. Arriverà l’attesa scintilla in casa Casale?

Sono ore di valutazioni , come detto, Modica sembra essere il favorito per la panchina del Casale. Attenzione però anche alle quotazioni di Costantino. Novità in arrivo…

Arrivato il comunicato ufficiale

Ed eccolo qui l’atteso annuncio ufficiale da parte del club piemontese. Affidato ai propri canali social, ecco le parole dei bianconeri:

“Football Club Casale ASD comunica che Marco Sesia non è più l’allenatore della Prima Squadra. Si ringraziano Sesia e il vice Giuseppe Sangregorio per la professionalità e l’impegno. Auguri a loro per una grande carriera!”

A cura di Marco Cavallaro