6 Dicembre 2021

Casertana, Maiuri: “Non voglio gente che cerchi alibi”

Dopo la sconfitta casalinga della Casertana, l'allenatore Maiuri ha alzato i toni in conferenza stampa

Momento non semplicissimo per la Casertana, che dopo aver messo in fila 12 risultati utili, ha ottenuto 0 punti nelle ultime due. Prima la sconfitta sul campo della Mariglianese, ieri l’incredibile sconfitta casalinga contro il Brindisi ultimo in classifica. I campani sono adesso scivolati al quarto posto in classifica, a 4 punti dalla capolista Audace Cerignola.

Le parole di Maiuri, allenatore della Casertana

Dopo la sconfitta di ieri, in sala stampa si è presentato Vincenzo Maiuri – allenatore della Casertana – che ha parlato con toni non proprio tranquilli sia della brutta partita giocata ieri, sia del momento generale della squadra.

“Se siamo stati scelti per fare qualcosa d’importante, vuol dire che forse qualcosa in più l’abbiamo. Ma anche quei 22 punti di differenza in classifica avrebbero dovuto pesare in maniera diversa in campo. Voglio gente con gli attributi, non che cerca alibi. Ognuno deve guardare dentro di sé e trovare il motivo per cui non sta rendendo così come si dovrebbe!” ha dichiarato Maiuri “Abbiamo fatto due belle frittate, ora guardiamoci dentro! Non voglio certo spostare l’attenzione sulla squadra. Sono il principale responsabile di tutto quello che accade. Però non vorrei nemmeno deresponsabilizzare chi va in campo. Giusto fermarsi ad analizzare i motivi di questa metamorfosi”.

Parole forti e dirette quelle di Maiuri, che si è comunque preso le proprie responsabilità, ma senza deresponsabilizzare i giocatori. Anche perché tra due giorni c’è un big match in trasferta, contro il Francavilla, e un altro passo falso complicherebbe ancora di più la situazione.

A cura di Domenico Cannizzaro