6 Maggio 2022

Rimini in C se… Le avversarie e le possibili combinazioni per la promozione

La sfida per la promozione nel girone D è accesissima. I biancorossi sono davanti ma le inseguitrici sono in agguato

Lentigione

Ci si avvia verso il finale di stagione anche in Serie D, il campionato ha già visto tre promosse in Serie C. Dopo Cerignola, Sangiuliano City e Novara potrebbe essere arrivato il turno del Rimini. Capolista del girone D con 83 punti all’attivo in 35 giornate disputate, frutto di 26 successi, 5 pareggi e sole 4 sconfitte. La squadra della città che si affaccia sulla riviera romagnola è stata in testa al raggruppamento per gran parte della stagione, eccezion fatta per quattro turni.

rimini

Il “Romeo Neri” è un fortino: nessuna sconfitta in casa per il Rimini

La maggior parte dei punti il Rimini li ha incanalati fra le mura amiche del proprio impianto, il “Romeo Neri”: quarantasette per l’esattezza. In casa i biancorossi fin qui hanno mantenuto l’imbattibilità dato che i quattro k.o. stagionali sono stati rimediati in trasferta. I romagnoli sono anche la formazione che ha la difesa meno battuta del girone con sole 18 reti incassate. Invece, in termini di gol messi a segno il Rimini è secondo con 68 marcature.

La striscia di successi consecutivi in campionato in casa biancorossa si è fermata a quota sette, mentre quella dei risultati utili consecutivi è molto più lunga. Sono stati ben sedici le gare di fila senza subire una battuta d’arresto.

rimini

Le possibili combinazioni e le avversarie dei biancorossi

Sarà domenica 8 maggio il giorno della festa? Andiamo a vedere sia le possibili combinazioni che le avversarie dei biancorossi nelle ultime tre partite. Il prossimo turno vedrà il Rimini affrontare il Seravezza Pozzi. All’andata la sfida terminò con il risultato di 0-0: domenica l’adrenalina e le emozioni avranno un ruolo molto più incisivo invece.

I restanti due turni i biancorossi dovranno giocarli prima contro il Sasso Marconi in trasferta mentre chiuderanno il campionato in casa contro il Lentigione. Proprio quest’ultima potenzialmente è ancora in corsa per la serie C dato che si trova a pari punti con il Ravenna secondo.

rimini
profilo fb Rimini Football Club

Rimini in Serie C domenica prossima se…

  • In caso di successo del Rimini contro i verde azzurro e le conseguenti sconfitte di Ravenna (seconda a quota 77 punti) contro il Progresso e Lentigione (terza a quota 77) contro Alcione Milano sarà promozione aritmetica. Distacco di nove lunghezze su seconda e terza
  • Rimini vincente e Ravenna e Lentigione che pareggiano. Il margine di vantaggio sarebbe di otto punti e la matematica darebbe ragione ai biancorossi.
  • Se sarà vittoria di tutte e tre le formazioni la festa sarà rimandata alle giornate successive.
rimini