6 Maggio 2022

Torres, Colombino: “Cerignola? Sorteggio difficile, ma possiamo farcela”

Andrea Colombino, ds della Torres, a SerieD24 ha raccontato la stagione dei sardi e ha espresso la sua opinione sul sorteggio di Coppa Italia

Intervenuto ai microfoni di SerieD24, il direttore sportivo della Torres Andrea Colombino, ha detto la sua sul sorteggio delle semifinali di Coppa Italia, dove i sardi sfideranno in una gara secca l’Audace Cerignola, già promossa in Serie C. La Torres, squadra del girone G, ha fatto fin qui un signor campionato ed è stata la squadra che ha causato più paure ed ansie alla capolista Giugliano. I sardi si trovano in terza posizione in classifica, da poco scavalcati dal Nuova Florida, con ben 58 punti, 16 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. Il vero obiettivo per la squadra di Alfonso Greco, a questo punto della stagione, è cercar di portare a casa il trofeo della Coppa Italia, ma bisognerà scavalcare prima grandi ostacoli.

Colombino Torres

Colombino: “Stagione complicata, ma vogliamo chiuderla meglio possibile”

Andrea Colombino, responsabile dell’area tecnica del Torres, ha concesso a seried24.com un’intervista dove, oltre a dire la sua sul sorteggio della semifinale di Coppa Italia, ha fatto un commento sulla stagione in generale. Partiamo proprio dal suo commento della stagione che è stata fin qui della Torres: “L’inizio stagione è stato molto complicato, la nuova società si è insidiata a metà luglio e siamo partiti forte un po’ in ritardo. Ma comunque sia siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, probabilmente potevamo fare qualcosa in più, ma ribadisco che siamo in piena corsa per la Coppa Italia ed i play off”.

“Ho sempre creduto alla vittoria del campionato, ma il Giugliano è stato superiore a noi”

La Torres è stata la principale insidia per la squadra più forte del girone, ovvero il Giugliano. Troppi i punti persi facilmente nel corso della stagione per i sardi, ed ora il rammarico di aver perso un’occasione importante c’è. Colombino dice: “Io ho sempre creduto alla vittoria del campionato. Il Giugliano però ha fatto il girone d’andata superiore al nostro ed il fatto di avere una squadra così forte e dalla prima giornata sopra a noi, ammetto che è stata dura. Vero anche che non siamo stati abbastanza bravi a sfruttare i passi falsi del Giugliano. Inizialmente noi siamo partiti per fare un campionato di vertice, ma davanti a noi avevamo una squadra che da anni lotta per il titolo e forse erano più pronti di noi, perlomeno dal punto di vista mentale“.

“Cerignola la peggiore squadra che ci poteva capitare, ma ce la giocheremo”

La squadra di Greco spera di portare a casa almeno un titolo da questa stagione, ed ha la possibilità di farlo grazie alla Coppa Italia. Infatti i sardi sono in semifinale di Coppa Italia e si giocheranno la finale in una gara secca contro l’Audace Cerignola, già promossa in C. Colombino, dirigente della Torres, dice la sua su questo sorteggio: “Siamo una delle 4 squadre migliori d’Italia, e forse abbiamo beccato la migliore di questo quartetto. Con il Cerignola sarà una bella partita anche se per noi sarà sicuramente difficile. Arrivano da una serie di risultati positivi, una Serie C conquistata e quindi sarà un banco di prova importante per la società e per i giocatori. Questa partita può dare una motivazione in più“.

Colombino ed il suo commento sul rinvio del campionato

Ieri è arrivato il comunicato del rinvio di due giornate nel girone G. Tante sono le polemiche e le discussioni create nelle ultime ore, di seguito il commento di Andrea Colombino su questo fatto: “Io penso che il problema principale sia alla radice. I giocatori positivi dovrebbero essere considerati come giocatori infortunati. Noi la pensiamo così. Questo rinvio mette in crisi le società poiché aerei, pullman ed hotel sono stati già pagati ed è difficile trovare nuove disponibilità in questo periodo. Doveva esserci più chiarezza ad inizio stagione”.