24 Gennaio 2022

RG Ticino, esordio positivo per i nuovi acquisti

I nuovi acquisti Francesco Puntoriere e Alessandro Spitale, si rivelano subito decisivi per il RG Ticino nel successo contro la Sanremese

Per rincorrere la salvezza, il RG Ticino ha dapprima esonerato Costanzo Celestini e poi guardato molto al mercato dei professionisti. Nelle scorse settimane, la società di Guido Presta ha tesserato Francesco Puntoriere, attaccante proveniente dal Francavilla e Paolo Cannistrà, oltre che Alessandro Spitale, ex giovanili di Reggina e Juventus.

RG Ticino-Sanremese


Al ritorno in campo dopo praticamente un mese di attesa, la formazione piemontese ha sconfitto per 3-1 la Sanremese. Nel match contro i liguri succede tutto nella ripresa.
Makota Ngalle porta in vantaggio il RG Ticino al 63′, ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e Scalzi 8′ più tardi realizza la rete del pareggio. Sul punteggio di parità, al 75′ Francesco Costantino decide di inserire Puntoriere e la scelta si rivela azzeccata. L’ex Francavilla viene servito in contropiede da Spitale e supera così l’incolpevole Malaguti.
Un minuto più tardi Spitale si rende ancora protagonista. Dal cross dell’ex giocatore delle giovanili della Juventus, Mikhaylovskiy nel tentativo di spazzare la palla, supera il proprio portiere e fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
Una vittoria arrivata dai nuovi arrivi, a dimostrazione dell’importante campagna acquisti dei piemontesi, che credono fortemente nella salvezza. Il Ticino si trova infatti a pari punti con il Ligorna, ma con una gara in più rispetto ai genovesi, che non hanno disputato il match di ieri contro il Casale.

La stagione dell’RG Ticino

Inizio di stagione difficile per il Ticino, che trova il successo dopo 10 giornate, nel match del 7 novembre contro il Chieri. La settimana successiva arriva un’altra importante vittoria, per 0-1 contro l’Imperia. I piemontesi non riescono però a trovare continuità e la sconfitta per 1-0 contro il Vado, costa la panchina a Costanzo Celestini. Al suo posto arriva Francesco Costantino, che ha esordito nel migliore dei modi con la vittoria contro la ben più quotata Sanremese.