1 Gennaio 2022

Sanremese, Mikhaylovskiy ha deciso e rimane: si vaccinerà

Dopo l'iniziale esclusione dalla rosa della Sanremese, Vladimir Mikhaylovskiy ha deciso di vaccinarsi: rimarrà nel club ligure

L’aumento della curva dei contagi per Coronavirus preoccupa nuovamente il paese e, inevitabilmente, condiziona e colpisce anche il mondo del calcio, in particolare i dilettanti. Per questo motivo la Sanremese – squadra del girone A di Serie D – aveva richiesto ai suoi giocatori di vaccinarsi. Tutti sembravano d’accordo, tranne Vladimir Mikhaylovskiy: il difensore russo infatti non voleva andare contro le sue convinzioni e aveva deciso di non sottoporsi alla vaccinazione. La Sanremese, di contro, aveva deciso di mettere il giocatore fuori rosa.

Ora però le cose sono cambiate: il centrale, classe 1989, si è preso qualche giorno di riflessione e alla fine ha deciso di vaccinarsi. Pur andando contro le sue idee, il calciatore vuole continuare a dare il suo contributo ed essere utile alla causa: di conseguenza, la società ligure, con un comunicato ufficiale ha dichiarato che Mikhaylovskiy rimarrà con il club fino al termine della stagione. Al di là delle singole scelte societarie, comunque, il governo ha deciso che dal 10 gennaio 2022 sarà imposto l’obbligo vaccinale a tutti gli atleti.

Il comunicato ufficiale del club

Di seguito, ecco la nota ufficiale presente sul sito della Sanremese:

“La Sanremese Calcio comunica che il calciatore Vladimir Mikhaylovskiy resterà in biancoazzurro fino al termine della stagione sportiva. Dopo diversi giorni di riflessione il calciatore ha deciso di seguire la linea della società biancoazzurra che, ancor prima della scelta del governo che dal prossimo 10 gennaio 2022 imporrà l’obbligo vaccinale a tutti gli atleti, aveva già richiesto espressamente la vaccinazione ai suoi tesserati. Il difensore russo quindi al più presto provvederà a mettersi in regola. Pur di restare in un club serio e ambizioso come la Sanremese, il calciatore ha deciso di andare contro le sue convinzioni per dare il suo contributo all’obiettivo che la società matuziana intende perseguire fin dall’inizio del campionato”.

Fonte foto: pagina Facebook “Sanremese Calcio”

Chi è Vladimir Mikhaylovskiy

Centrale russo, classe 1989, è un difensore roccioso, intelligente tatticamente, con ottimo senso della posizione e con un discreto feeling con il gol. Dopo alcune stagioni in squadre giovanili russe, comincia la sua avventura “tra i grandi” con il Tre Penne, in Serie A sammarinese. Qui gioca ben cinque stagioni, segnando anche in media 2-3 gol a campionato e giocando per 4 anni consecutivi un preliminare di una competizione europea: Europa League nel 2010/11 e 2011/12, Champions League nelle due stagioni successive.

Fonte foto: pagina Facebook “Sanremese Calcio”

Archiviata l’esperienza sammarinese, arriva in Italia. Nel 2014 arriva al Gozzano, in Eccellenza, con cui vince il campionato e approda in Serie D. Per i successivi tre anni gioca sempre con la maglia della squadra piemontese, ben figurando anche in quarta serie. Attira l’attenzione di altri club e viene ingaggiato dall’Avellino nel 2018/19, con cui gioca 10 partite. Dopo le esperienze con Fenegrò e Vastogirardi, arriva a Sanremo nel 2020: lo scorso anno è stato uno dei protagonisti, con ben 36 presenze e 3 gol. Quest’anno il rischio di essere escluso a causa della non vaccinazione, ma alla fine il difensore russo ha cambiato idea e rimarrà utile alla causa della Sanremese.