27 Marzo 2022

Sorrento, poker al Nola nel segno di Mezavilla e Ripa

Dopo la sconfitta contro il San Giorgio, il Sorrento ha rialzato prepotentemente la testa battendo per 4-0 il Nola anche grazie ai gol di Ripa e Mezavilla.

Ieri è stato un pomeriggio da incorniciare per quanto riguarda il Sorrento. La squadra guidata da Renato Cioffi ha avuto la meglio nel match tutto campano contro il Nola vinto per 4-0. La Monica ha sbloccato l’incontro al 15′, poi Ripa al 31′ per la chiusura del primo tempo. Nella ripresa, Mezavilla cala il tris al 70′ e a cinque minuti dalla fine Gianmarco Tedesco chiude definitivamente i discorsi.

Un successo fondamentale per il Sorrento che non solo si riscatta dopo la sconfitta in trasferta contro il San Giorgio, ma si riavvicina ulteriormente alla zona playoff, in particolare al quinto posto occupato dalla Nocerina che è a secco di vittorie da due turni.

Spazio a due dei quattro protagonisti della giornata

Oltre a La Monica che è il capocannoniere della squadra con 6 gol, a Sorrento meritano spazio anche i profili di Francesco Ripa e Adriano Mezavilla. L’attaccante nativo di Battipaglia ha scritto la storia con questo club. Ben quattro le stagioni vissute in Costiera con 55 reti in 115 gare. Tante le esperienze anche in Serie C che lo hanno visto indossare le maglie di Como, Pro Patria, Nocerina, L’Aquila, Arzanese e Juve Stabia. Ben 121 reti in 309 apparizioni in campionati professionistici. I numeri sono tutti dalla sua parte.

Per il brasiliano Mezavilla, invece, si tratta del secondo gol stagionale. Classe ’83, un veterano del calcio e del ruolo che nella sua carriera lo ha visto calpestare anche prestigiosi campi di Serie B e Serie C. Parliamo di piazze come Lanciano, Perugia, Catania, Cesena, Pisa, Taranto, Reggina e Juve Stabia, club dove ha militato per più tempo viste le 119 presenze dal 2010 al 2014 e le 37 totalizzate dal 2018 al 2020.

Ripa e Mezavilla sono sicuramente due pilastri di questo Sorrento. La salvezza sembra ormai cosa fatta con largo anticipo, e il sogno playoff non è poi così distante. Sarà una corsa avvincente fino alla fine del campionato per quanto riguarda le zone nobili della classifica del Girone H.