29 Marzo 2022

Cittanova, Bonanno si prende la vetta della classifica marcatori

Il numero dieci trascina il Cittanova al settimo posto e si prende la classifica marcatori

C’è un piede sinistro che sta facendo innamorare i propri tifosi nel girone I di serie D e non solo. Quel piede sinistro appartiene a Tommaso Bonanno, calciatore che milita nel Cittanova.

Il fantasista palermitano alle pendici dell’Aspromonte ha trovato la sua condizione migliore, difatti la sua vena realizzativa è cresciuta ulteriormente seguita da una grande capacità di far segnare i propri compagni.

L’allenatore dei giallorossi Di Gaetano è riuscito a tirar fuori il meglio dell’ex Castrovillari, il quale qualche tempo fa aveva rilasciato ai nostri microfoni parole al miele nei confronti del suo allenatore: “il migliore di questa categoria”

In un girone complicato come quello I, il Cittanova si è fatto notare abbastanza. Il settimo posto certifica la grandissima stagione della squadra calabrese, la quale adesso punta ai playoff.

foto pagina Facebook Cittanova

Tripletta show contro il Giarre

L’ultimo gol lo aveva messo a segno contro il Santa Maria Cilento squadra in cui gioca l’attaccante Maggio, il quale guidava la classifica cannonieri. Per sorpassare Maggio, Bonanno ha dovuto sfoderare una delle sue migliori prestazioni come quella della vittoria di domenica contro il Giarre (3 -1).

Per prendersi la vetta dei marcatori insieme al settimo posto in classifica realizza una tripletta (tutti nel secondo tempo), facendo impazzire il “Morreale Proto”: al 57′ sblocca la gara con un guizzo di punta in area grazie all’assist di Di Gaudio, il pareggio degli ospiti arriva al 73′ ma questo non impensierisce i padroni di gara, i quali si affidano al proprio numero dieci che all’88’ si ripete dagli undici metri e porta in vantaggio i suoi; come se non bastasse nei minuti finali Bonanno regala un’ulteriore gioia ai propri tifosi: una punizione pennellata che si infila sotto l’incrocio.

Si porta a casa il pallone e per adesso anche la classifica dei capocannonieri del girone I.

A cura di Celestino Casedonte