17 Dicembre 2023

Reggina, Trocini: “Creato tanto, dovevamo chiuderla prima. Al Granillo…”

Parla Bruno Trocini, allenatore della "nuova" Reggina, dopo aver battuto in Sicilia la Sancataldese grazie alle reti di Bolzicco e Rosseti

La nuova Reggina allenata da Bruno Trocini oggi in campo nel match della 18ª giornata ha superato in trasferta la Sancataldese per 0-2, decisive le reti di Bolzicco e Rosseti. Per il momento consolidata la zona play-off del girone I di Serie D, con il quarto posto a 29 punti condiviso con il Real Casalnuovo.

Trocini Reggina

Al termine della partita, l’allenatore amaranto Bruno Trocini ha avuto modo di fornire la sua disamina del match: “Nel primo tempo non siamo stati perfetti, abbiamo sofferto qualche duello. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa e abbiamo creato tanto, era una partita da chiudere prima. Nel primo tempo anche il vento ci ha creato problemi, ma nella ripresa siamo stati bravi“.

Reggina, la conferenza stampa di Bruno Trocini

Oggi in gol due attaccanti differenti, Bolzicco e Rosseti fanno gioire Trocini e la piazza: “Hanno fatto un gran lavoro. Bolzicco ci ha dato una grande mano, Rosseti è un calciatore fondamentale per noi: i gol delle punte sono importanti. Fuori casa – aggiunge poi l’allenatore – abbiamo fatto sempre bene, adesso mi aspetto qualcosa di più in casa. Vogliamo dare soddisfazioni anche ai nostri tifosi al Granillo“.

reggina trocini

Il match di oggi, però, è stato indicativo anche per due calciatori in particolare: Kevin Bright, impegnato realmente oggi per la prima volta da Trocini, e l’ultimo arrivato dal mercato invernale, l’attaccante classe 2002 Bertony Renelus.

Sul primo, l’allenatore ha detto che: “Ha dato il suo contributo, sta crescendo nelle ultime settimane, deve crescere fisicamente perché comunque ha giocato poco, ma sono contento per lui“. Sull’attaccante francese classe 2002, appena arrivato dal Fasano: “È un ragazzo che il direttore mi ha mostrato qualche giorno fa, ha avuto buone referenze. Può fare esterno e seconda punta, ha caratteristiche diverse rispetto“.