16 Giugno 2022

Reggina, Saladini: “Domani sarò a Reggio Calabria, ma non lascio il Lamezia”

Intervistato a Lamezia Saladini conferma l'interesse per la Reggina e annuncia anche qualcosa sul futuro del suo Lamezia

Sembra procedere spedita la trattativa per l’acquisizione della Reggina da parte di Felice Saladini. Se non dovessero sopraggiungere intoppi, sarà proprio l’attuale patron del Lamezia a rilevare la società amaranto. Incontrato oggi a Lamezia ed intervistato dal Corriere della Calabria, ha parlato così riguardo i suoi piani per il futuro: “Oggi sono a Lamezia per un evento importante che riguarda l’economia calabrese. Lamezia come città è la mia città, come squadra sportiva è e sarà indiscutibilmente la mia squadra. Domani comunquee qui arriva la parte fondamentalesarò a Reggio Calabria per parlare di Reggina.

Saladini dunque sembrerebbe pronto a risollevare una piazza storica come quella Amaranto e, nel caso in cui tutto andasse per il verso giusto avrebbe pronto anche il nome dell’eventuale direttore generale. Il primo punto in programma comunque, e soprattutto da non sottovalutare visti i tempi, è e rimarrà l’iscrizione al prossimo campionato. Da lì poi potrà prendere il via il nuovo corso della Reggina firmato Felice Saladini.

Chi è Felice Saladini, l’uomo vicino a Salvare la Reggina

All’imprenditore e uomo di sport Soldini piace di sicuro fare le cose in grande. Gestisce dal 2011 l’azienda “MeglioQuesto”, che lui stesso ha fondato. Questa è un operatore italiano attivo nel settore della customer experience, specializzato in servizi di customer acquisition, customer management, consulenza commerciale, finanziaria e assicurativa, ricerche di mercato e digital marketing.

Prima di diventare imprenditore, a 19 anni inizia a lavorare in un call center diventandone in poco tempo il manager. Quindi, insoddisfatto dalla posizione ricoperta decide di fondare una propria azienda. Secondo un articolo del Sole24ore, nel 2021 la “MeglioQuesto” aveva registrato un fatturato di 50 milioni di euro, affermandosi come un azienda positiva ed in costante crescita ed espansione.

Saladini presidente del Lamezia in trattativa per la Reggina

Anche per quanto riguarda il mondo del calcio, Saladini è riuscito a costruire qualcosa di importante. Il suo Lamezia, inserito nel Girone I, ha svolto un ottimo campionato totalizzando 69 punti (gli stessi dell’Acireale) e perdendo solamente ai playoff proprio contro i ragazzi di De Sanzo. Ora che ha messo gli occhi sulla Reggina, dopo giorni complicati, il popolo amaranto può tornare a sperare.