16 Giugno 2022

Montegiorgio, si separano le strade con l’allenatore Fabio Brini

Una inattesa separazione giunta al seguito del confronto di fine campionato

Fabio Brini, non sarà più l’allenatore del Montegiorgio. Una decisione importante per la società marchigiana giunta, come si legge nel comunicato, al termine di un confronto avvenuto alla fine del campionato. Sempre secondo quanto si legge nella nota, non si è trovato, tra la società e l’allenatore un orizzonte comune che permettesse il proseguimento del rapporto. “Non essendoci corrispondenza tra le due visioni– si legge nel testo- il tecnico ha deciso di non sposare la causa rossoblu, interrompendo dunque la collaborazione“.

La seconda avventura del tecnico marchigiano con il Montegiorgio quindi è ufficialmente terminata. Infatti, il portiere ex Ascoli, Udinese ed Avellino, aveva iniziato ad allenare proprio con i rossoblu nella stagione 1995-96. Da lì una carriera ricca di panchine prestigiose; Ancona a più riprese, Ternana, Foggia e Benevento tra le altre. Prima di tornare 27 anni dopo sulla panchina del club fermano. Quest’anno ha preso in corsa una squadra in grande difficoltà, conducendola ad una salvezza complicata ottenuta solamente all’ultima giornata dopo aver passato gran parte del campionato pericolosamente invischiata in zona playout. Ora, come detto, le evidenti divergenze di visione hanno portato ad un inattesa separazione.

Il comunicato del Montegiorgio sulla separazione con Brini

L’ufficialità è giunta direttamente sui canali social del Montegiorgio. Fabio Brini non sarà più l’allenatore dei rossoblù. La notizia arriva nonostante la grande cavalcata salvezza che ha portato il club marchigiano a salvarsi all’ultima giornata. Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale con il quale il club del presidente Beleggia saluta e ringrazia Fabio Brini.

Montegiorgio Brini non sarà l'allenatore
Montegiorgio

“Le strade di Fabio Brini e del Montegiorgio si dividono. Il Montegiorgio comunica ufficialmente che non ci sarà Fabio Brini sulla panchina del Montegiorgio nella stagione 2022-2023. Dopo il confronto avvenuto successivamente alla fine del campionato, sono emerse divergenze di prospettive tra le linee programmatiche del club rossoblu e quelle del tecnico. Non essendoci corrispondenza tra le due visioni il tecnico ha deciso di non sposare la causa rossoblu, interrompendo dunque la collaborazione.

La società ringrazia il tecnico per la straordinaria professionalità e l’impegno profuso in questa sua seconda esperienza montegiorgese conclusasi, come avvenuto anche 27 anni fa, con una salvezza conquistata nelle giornate conclusive. La società augura al tecnico le migliori fortune per le prossime esperienze, confermando stima e affetto reciproco“.