9 Gennaio 2024

LFA Reggio Calabria, Bonanno: “Niente stravolgimenti, arriverà qualcuno..”

Le parole del Direttore dell'Area Tecnica degli amaranto alla Gazzetta del Sud

LFA Reggio Calabria Rana

Al quotidiano la Gazzetta del Sud ha parlato il Direttore dell’Area Tecnica della LFA Reggio Calabria Filippo Bonanno. Il dirigente amaranto ha spiegato quali saranno le prossime di mercato del club calabrese dopo l’arrivo del giovane attaccante Ardit Lika.

LFA Reggio Calabria Bonanno

La formazione allenata da Trocini, che ha riposato nell’ultimo turno, ha chiuso il girone d’andata al quarto posto in classifica dietro alle tre corazzate Trapani, Siracusa e Vibonese. I reggini apriranno la seconda metà di campionato del girone I contro l’Acireale domenica prossima allo stadio “Oreste Granillo“.

LFA Reggio Calabria, le parole di Bonanno

Il Direttore dell’Area Tecnica della Nuova Reggina Pippo Bonanno ha fatto il punto sul mercato della formazione amaranto. Il dirigente dei calabresi ha sottolineato come non arriveranno grandi nomi ma verranno solamente fatti degli innesti tra gli under. Una scelta, quella di non fare grandi investimenti, che appare coerente con un campionato in cui per la corsa alla Serie C sembra ormai appannaggio di due squadre: Trapani e Siracusa.

LFA Reggio Calabria Bonanno

Queste le dichiarazioni a la Gazzetta del Sud del dirigente della LFA Reggio Calabria Bonanno. “Cercheremo di cogliere qualche opportunità. Punteremo su alcuni elementi Under che potrebbero arrivare nelle prossime ore. Non c’è necessità di fare grossi stravolgimenti.”

La stagione degli amaranto

Dopo i problemi societari che hanno costretto la Reggina al fallimento, la neonata LFA Reggio Calabria è ripartita dal girone I di Serie D. Gli amaranto, nelle diciassette partite disputate nel girone di andata hanno ottenuto nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Un rullino di marcia sicuramente buono che ha portato la squadra di Trocini ad occupare la quarta posizione con 32 punti.

Akragas-Reggina streaming tv

Se il punto di forza della formazione amaranto è sicuramente la difesa, da migliorare invece è il reparto offensivo. I calabresi infatti, con otto reti al passivo, sono la seconda miglior difesa del torneo dietro al Trapani, mentre con soli 18 goal segnati rappresentano, insieme ad altre squadre, l’undicesimo attacco del raggruppamento. Domenica al “Granillo” contro l’Acireale inizierà il girone di ritorno della Nuova Reggina con il chiaro obiettivo di mantenere un posto nella zona play-off.