9 Gennaio 2024

Trapani-Acireale, emessi 12 Daspo: la ricostruzione

Sono stati segnalati dieci tifosi di casa e due ospiti

Il questore di Trapani ha emesso 12 Daspo in merito ai fatti avventuri in occasione di Trapani-Acireale dello scorso 5 novembre 2023. Nel dettaglio, sono stati segnalati dieci tifosi del Trapani e due dell’Acireale.

Cos’è accaduto

Cerchiamo dunque di riscostruire l’accaduto. Come riporta anche meridionews.it, prima dell’inizio della gara, all’esterno del settore Curva Nord dello stadio – occupato prevalentemente dai tifosi ultras trapanesi – si sono registrati dei disordini. A quanto si apprende, causati dalla presenza di un gruppo di persone senza biglietto che, nel tentativo di entrare ugualmente nell’impianto, avrebbero sollevato e imbracciato una transenna, spingendola verso gli steward presenti.

attacchi serie d

Quindi il dopo gara: alcuni sostenitori trapanesi, avrebbero lanciato delle pietre contro i mezzi dei tifosi dell’Acireale e della polizia. Alcuni tifosi acesi, durante il tragitto di ritorno, avrebbero arrestato la marcia dei propri mezzi e cercato lo scontro fisico con i sostenitori di casa.

Trapani-Acireale, al Provinciale termina 1-1

Da una parte il Trapani di Valerio Antonini, che prosegue la sua corsa verso la Serie C. Dall’altra l’Acireale, oggi ottava in classifica a quota 27 punti (La classifica aggiornata). Ma come terminò il match del Provinciale? Dopo 90 minuti molto combattuti, la sfida finì 1-1.

A sbloccare la gara ci pensò Montaperto dopo appena due minuti. Quindi il pareggio dei padroni di casa firmato Gagliardi al 45′. Solo Acireale e Siracusa sono riuscite a fermare il Trapani, schiacciasassi del girone I ancora imbattuto dopo 18 giornate.