23 Aprile 2023

Real Aversa-Catania 1-3, il tabellino della partita

Real Aversa-Catania, la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

real aversa catania diretta tabellino

Real Aversa-Catania, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della partita del girone I di Serie D tra Real Aversa e Catania, due squadre che hanno vissuto una stagione totalmente diversa.

Dopo il sorprendente pareggio contro la Sancataldese (3-3 al Massimino), il Catania di Giovanni Ferraro vuole tornare alla vittoria. Di fronte, i rossazzurri si ritroveranno un Real Aversa pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere e che ha un bisogno estremo dei tre punti.

Una gara importante dunque, che SerieD24.com seguirà live, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accadrà nella sfida del girone I di Serie D tra Real Aversa e Catania, con fischio d’inizio alle ore 15:00.

Real Aversa-Catania, le formazioni ufficiali

REAL AVERSA (4-3-1-2): Russo; Boemio, Nespoli, Bonfini, Strianese (46′ Sirianele); Ruggiero, Del Prete, Schiavi; Gassama; Cavallo (89′ Scognamiglio), Romano. Allenatore: Antonio Di Martino.
A disposizione: Mariano, Di Lorenzo, Petricciuolo, Piccolo, Boggia, Passariello, Fawubne.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Di Grazia (50′ Buffa, dal 65′ De Luca), Lodi, Vitale; Chiarella (4′ Russotto), Sarao, Giovinco (50′ De Respinis). Allenatore: Giovanni Ferraro.
A disposizione: Groaz, Pappalardo, Pedicone, Baldassar, Forchignone.

Marcatori: 10′ Rapisarda. Ammoniti: Sirianele (RA); Buffa, Di Grazia (C). Espulsi: nessuno.

Real Aversa-Catania 1-3, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

93′ – FINISCE LA PARTITA! Il Catania passa ad Aversa! Si conclude con un minuto di anticipo il match, con il Catania che espugna il “Bisceglia” e torna alla vittoria dopo il pareggio con la Sancataldese. Finisce 1-3, decidono le reti di Rapisarda, Russotto e De Respinis. Non basta un super gol di Gassama ai campani.

92′ – Catania in cerca anche del quarto gol: gran cavalcata di De Luca che serve Russotto, il quale cerca De Respinis, Schiavi chiude ottimamente gli spazi.

90′ – 4 minuti di recupero.

89′ – Cambio per il Real Aversa: dentro Scognamiglio per Cavallo

81′ – E SONO TRE PER IL CATANIA! Gran palla di Russotto che, servito da Sarao, lancia De Respinis che batte il neo entrato Mariano

79′ – Doppio cambio in casa Real Aversa: dentro il portiere Mariano per il collega Russo oltre a Petricciuolo per Romano.

73′ – RADDOPPIO CATANIA! Rossazzurri di nuovo avanti! Gran diagonale di Russotto che trova una conclusione imparabile per Russo, dopo uno scambio con Vitale.

65′ – Cambio nel Catania: esce subito Buffa nonostante abbia giocato solo un quarto d’ora, dentro De Luca.

62′ – Secondo ammonito nel Catania: giallo per Buffa per un intervento ruvido su un avversario.

60′ – Occasione Catania! Gran percussione in solitaria di Boccia che serve De Respinis, che col sinistro colpisce l’incrocio dei pali!

56′ – PAREGGIO REAL AVERSA! Ci pensa Gassama! Gran percussione del trequartista guineano, che da metà campo salta tutti e in solitaria batte Bethers. Pareggio per i campani!

55′ – Occasione Catania! Dialogo tra De Respinis e Sarao, quest’ultimo al volo mette in difficoltà Russo che blocca in due tempi.

50′ – Due cambi Catania: fuori Giovinco e Di Grazia, dentro De Respinis e Buffa.

47′ – Ammonito proprio Sirianele, appena entrato: braccio alto su Castellini, l’arbitro estrae il giallo per il difensore del Real Aversa, pareggiato il conto dei cartellini.

46′ – RIPARTE IL MATCH! Arriva il primo cambio per il Real Aversa: esce Strianese, entra Sirianele.

15:09 – Squadre che ritornano sul terreno di gioco per la ripresa del match.

45+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Gara con poche emozioni, fortemente condizionata dal terreno di gioco. Catania al riposo in vantaggio grazie al gol siglato al 10’ da Francesco Rapisarda.

45′ – 2 minuti di recupero.

38′ – Occasione Catania! Dai e vai tra Russotto e Lodi, conclusione dell’esterno, Russo sembra toccare ma l’arbitro non concede il corner.

36′ – Prima possibilità per il Real Aversa: timida iniziativa di Cavallo che prova a servire Romano, pallone raccolto da Bethers.

30′ – Scintille in campo: Di Grazia entra su un avversario, il centrocampista del Catania è il primo ammonito della gara.

29′ – Catania che cerca il secondo gol: gran punizione di Francesco Lodi, Russo respinge di pugno.

28′ – Partita “maschia” fra le due squadre, spezzettata e bloccata anche dagli interventi, oltre alle condizioni del terreno di gioco imperfette.

23′ – Catania in vanti, rimessa di Castellini con il pallone finisce a Sarao: il tiro finisce debolmente dalle parti di Russo.

17′ – Fase di studio da parte di entrambe le squadre, pochissimi strappi fin qui. Il Catania amministra il vantaggio.

10′ – VANTAGGIO CATANIA! La sblocca subito Rapisarda! Calcio d’angolo battuto da Lodi, al centro dell’area l’esterno catanese viene perso dalla difesa e mette alle spalle di Russo: subito vantaggio rossazzurro.

4’ – Sfortunato Chiarella, chiede il cambio: problema alla coscia, Catania pronto al cambio con Russotto.

1′ – PARTITI! Calcio d’inizio al Bisceglia, primo possesso per gli ospiti in maglia bianca.

15:02 – Manca solo il fischio dell’arbitro prima del calcio d’inizio.

14:55 – Squadre che stanno per rientrare in campo dopo il riscaldamento iniziale.

In attesa dell’inizio della gara del girone I di Serie D tra Real Aversa e Catania.

Real Aversa-Catania, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove si potrà vedere in streaming e in tv la sfida tra Real Aversa e Catania? La gara, in programma il 21 aprile alle ore 15.00, sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming? La sfida si potrà vedere anche in streaming sul sito ‘LaSiciliaWeb’, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Inoltre potrete seguire la diretta della gara del girone I di Serie D tramite la cronaca testuale su seried24.com.