2 Novembre 2022

Il Covid colpisce ancora. Rinviate due gare del club

Quelli di oggi sono dei nuovi stop forzati dopo quello arrivato con il Santa Maria Cilento

Chi è Giovanni Spezzaferri

Il Covid torna prepotentemente nel mondo del calcio e questa volta, a farne le spese, è il Real Aversa. La partita di Coppa Italia con la Casertana infatti, in programma per oggi mercoledì due novembre, è stata posticipata a mercoledì 16 novembre. Stesso discorso per la sfida di campionato contro il Trapani, ufficialmente rinviata per le assenze in casa Real Aversa.

Aversa Bisceglia
Fonte Foto: pagina Facebook Real Agro Aversa

La squadra, impegnata nel girone I di Serie D, è stata già vittima di un primo rinvio (quello con il Santa Maria Cilento valevole per la 9′ giornata) a causa dei troppi casi Covid.

Real Aversa, situazione Covid

La società, che poco più di una settimana fa annunciava ben 14 positivi dell’unita gruppo squadra, ha disposto la sospensione degli allenamenti (inizialmente) fino al 29 ottobre. Pochi giorni dopo però, il Covid colpisce nuovamente e si opta per il rinvio del match con il Santa Maria Cilento. Oggi pomeriggio infine, mercoledì due novembre, altro rinvio.

Vittima di questa situazione lo è anche la Casertana del nuovo allenatore Luigi Panarelli che, a questo punto, deve rimandare il suo esordio in panchina a domenica 6 novembre, quando i rossoblu affronteranno la Vis Artena.

Real Aversa

Il comunicato del club

“La società Real Agro Aversa comunica a tutti i siti ed organi d’informazione che il Dipartimento Interregionale ha ufficialmente rinviato il match contro la Casertana, valevole per la Coppa e previsto per mercoledi’2 novembre. A  seguito degli accordi intercorsi tra le società interessate, l’incontro è posticipato  a mercoledì 16 Novembre 2022”.

Trapani Monticciolo

Successivamente, è arrivato anche il comunicato ufficiale del Trapani, che ha annunciato il rinvio della gara contro il Real Aversa. “Attraverso una nota ufficiale, il Dipartimento Interregionale LND rende noto che la gara Real Aversa-Trapani, in programma inizialmente Domenica 6 Novembre, è stata rinviata. La richiesta è stata inoltrata dalla società campana a causa dei diversi casi di positività al COVID-19 all’interno del gruppo squadra. La gara sarà recuperata Mercoledì 7 Dicembre 2022 alle 14.30 presso il campo “Papa” di Cardito.