21 Novembre 2021

Ravenna, clima da derby. Dossena: “Partita diversa dalle altre”

La carica dei tifosi del Ravenna in vista del derby contro il Forlì. Ecco le parole di mister Dossena, carico per la partita

Quaranta i chilometri che separano Ravenna da Forlì, una sfida che va oltre la classifica. Il derby emiliano del girone D di Serie D, attira certamente l’attenzione di tutti, soprattutto per le ambizioni della squadra di Dossena, in piena zona play-off con venti punti.

LA CARICA DEI TIFOSI

In conferenza stampa, il tecnico del Ravenna non ha nascosto l’importanza della partita: “E’ una partita non banale per la città, i tifosi ci hanno dato carica e sicurezza”. I supporter di casa hanno infatti caricato la squadra con cori e affetto, mostrandosi vicini e desiderosi di una vittoria contro i rivali di sempre. Mister Dossena ha allo stesso temo ribadito di star calmi, giocare con voglia e senza fretta.

Ravenna reduce dalla sconfitta contro l’Alcione Milano, che ha frenato la corsa al primo posto. Così per mister Dossena una partita in cui devono arrivare i tre punti, in un derby molto sentito e atteso.

L’AVVERSARIO

Il Forlì è alla ricerca di una scossa. Solo una vittoria nelle ultime cinque partita, piena zona play-out e timori nella piazza. Il derby potrebbe così dare ai ragazzi di mister Gadda la spinta giusta per risalire la china in classifica.