17 Marzo 2023

Rappresentative LND, torna “La Giovane Italia” su Sky Sport

Il protagonista della prima puntata della nuova stagione è Luca Zanimacchia

la giovane italia

Il mondo delle Rappresentative LND torna su Sky Sport per la nuova stagione del programma La Giovane Italia. Dopo gli speciali con un occhio al dietro le quinte della macchina organizzativa, questa volta il focus del format televisivo punta le telecamere sui migliori «prodotti» dell’attività di scouting della Lega Nazionale Dilettanti. Questo è infatti un settore in continua crescita nei numeri per quanto riguarda i trasferimenti dei ragazzi selezionati in area professionistica. 

“La Giovane Italia”: Zanimacchia primo protagonista

Il primo protagonista nell’episodio andato in onda il 16 marzo è Luca Zanimacchia, attaccante esterno della Cremonese ora in prestito al Parma. Prima di iniziare il suo percorso tra Genoa, Juventus e Real Zaragoza, il calciatore classe 1998 nato a Desio si è fatto notare col Legnago in Serie D nella stagione 2015/2016, guadagnandosi la convocazione in rappresentativa. Con la selezione allora allenata da Augusto Gentilini ha disputato la Viareggio Cup affrontando nel girone Livorno, Helsingor e Torino. 

Nel corso della puntata spazio anche all’intervista a Massimo Piscedda, il coordinatore tecnico delle rappresentative che parlerà del nuovo capitolo del progetto Giovani LND. Non passa dunque sotto traccia l’ottimo lavoro svolto dalla LND negli ultimi anni, con diversi giovani che oggi sono tra i professionisti. E qualcuno, come Zanimacchia, ha anche raggiunto la Serie A.