17 Marzo 2023

Catania, Klavs Bethers convocato dall’U21 lettone

Il portiere rossazzurro riceve la giusta ricompensa dopo una grandissima stagione

Bethers Catania

Il Catania festeggia la convocazione di Klavs Bethers in nazionale. L’allenatore rossazzurro Giovanni Ferraro ha commentato la notizia nella conferenza stampa di presentazione alla gara contro il Canicattì. Domenica alle 15:00 ci sarà infatti il primo match point per la promozione in Serie C del club catanese. La città si prepara alla festa, ma intanto nello spogliatoio può già esultare il giovane portiere del Catania. Il nome di Bethers è infatti presente nella lista dei convocati dell’Under 21 della Lettonia per le amichevoli in programma questo mese contro i pari età della Macedonia del Nord e della Georgia.

Bethers, una stagione super con il Catania

Nei 72 punti conquistati del Catania c’è lo zampino di Klavs Bethers. Il classe 2003 è stata una bellissima scoperta per il club del presidente Ross Pelligra. Purtroppo per i tifosi siciliani l’estremo difensore tornerà a fine stagione al Piacenza, società che detiene il suo cartellino. In Serie D è però riuscito a dimostrare le sue qualità al meglio in una squadra di alto livello come il Catania.

Catania

L’obiettivo stagionale è ormai ad un passo, ma Klavs Bethers può già festeggiare un traguardo personale. Il giocatore è stato convocato dalla sua nazionale e giocherà dunque con l’Under 21 della Lettonia le amichevoli in programma ad aprile contro Georgia e Macedonia del Nord.

Si tratta della prima chiamata ad indossare la maglia della sua nazionale e l’occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Bethers tenterà sicuramente di rendere in campo come fatto con la maglia etnea con cui ha collezionato 13 clean sheet e subito solo 14 reti in 24 match disputati.

catania lodi

Catania, un punto per la C:

Il Catania è alle porte della Serie C. Bethers e compagni devono superare l’ultimo ostacolo nel campo di Caltanissetta. Lo sporco compito di frenare il treno rossazzurro toccherà al Canicattì, decimo in classifica a 34 punti e con nulla da perdere. La stagione della squadra allenata da Ferraro non ha mai avuto un momento di stallo come dimostrano i numeri: 23 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Sono undici le vittorie consecutive, l’ultima ai danni della Cittanovese con il rigore realizzato al 96′ dal capitano Ciccio‘ Lodi. Ai piedi dell’Etna l’aria è sempre più calda, manca un ultimo passo, un ultimo punto, e poi sarà promozione.