6 Marzo 2023

Danilo Quarto: “Ho cercato di portare Compagno al Cerignola”

L'ex Presidente dell'Audace Cerignola si è espresso attraverso una storia Instagram

Trani Quarto rinviato giudizio

Andrea Compagno e il Cerignola di Danilo Quarto, un matrimonio mai sbocciato ma che l’ex Presidente ha cercato di celebrare. Nel corso degli ultimi giorni, i social media sono impazziti a causa di Andrea Compagno, attaccante italiano dello Steaua Bucarest che, potrebbe essere convocato in Nazionale da Roberto Mancini. Sul giocatore, però, qualcuno ci aveva visto lungo già un anno fa.

Andrea Compagno

“Cerco di portare Andrea Compagno a Cerignola”

Ha lasciato alle proprie Instagram Stories Danilo Quarto, ex Presidente dell’Audace Cerignola, il proprio pensiero su Andrea Compagno. Come si può notare dalla chat resa pubblica da Quarto stesso, è lui a consigliare il nome dell’attaccante per il mercato invernale. “6 gennaio 2022 nel calcio mercato invernale cerco di portare Andrea Compagno a Cerignola” scrive Danilo Quarto, oggi agente di diversi calciatori, sul proprio profilo social.

Danilo Quarto e la storia con il Cerignola

Nonostante il mancato approdo di Compagno al Cerignola, i gialloblù riescono ugualmente a vincere il campionato: con quattro giornate di anticipo, a distanza di 85 anni dall’ultima volta, l’Audace Cerignola di Danilo Quarto torna in Serie C. L’ex Napoli Andrea Pazienza in panchina, Giancarlo Malcore e Nicola Loiodice in campo: l’Audace Cerignola domina il girone H di Serie D. Il 23 maggio, ecco l’addio di Danilo Quarto.

Danilo Quarto, procuratore di Mokulu

“Questo gruppo, questo staff, ha fatto un qualcosa che rimarrà nella 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 del calcio cerignolano e del calcio pugliese e di questa categoria. Rimarrà impresso 𝐏𝐄𝐑 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 nel cuore, nella mente e negli occhi!!” scrive l’ex Presidente del club nella sua lettera d’addio. Oggi l’Audace Cerignola è impegnato nel girone C di Serie C e, con 45 punti raccolti, si piazza nella sesta posizione a pari merito con il Monopoli.

A cura di Davide Balestra