18 Marzo 2024

Il Vittoria è in Eccellenza: il club siciliano promosso con due giornate d’anticipo

Nel campionato di Promozione Sicilia, nel girone D, il Vittoria ha conquistato aritmeticamente la promozione in Eccellenza

Nel girone D del campionato di Promozione Sicilia, il Vittoria ha conquistato la promozione in Eccellenza con due giornate di anticipo, complice un cammino quasi perfetto.

Vittoria tifosi
Fonte: Profilo Facebook @Football Club Vittoria Asd

Ruolino di marcia inarrestabile

20 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta in 25 giornate: è il percorso che ha contraddistinto i biancorossi in questo campionato di Promozione. La vittoria conquistata nella scorsa giornata nello scontro diretto contro l’Avola e i 3 punti strappati ieri fuori casa a Vizzini hanno permesso ai giocatori, società e tifosi di potere scendere in piazza e festeggiare un ritorno in Eccellenza che mancava dal 2015.

Fonte: Profilo Facebook @Football Club Vittoria Asd

Un lavoro importantissimo svolto dalla società e dal presidente Toti Miccoli ha riportato entusiasmo in una piazza che ha militato in passato tra Serie D e C2.

Cavalcata trionfale

La squadra allenata da Danilo Rufini ha trionfato dopo aver duellato durante tutta la stagione con l’Avola. Proprio nel big match vinto la settimana scorsa contro i propri rivali, il Vittoria ha giocato davanti a 4mila persone: segno che in città è tornato l’entusiasmo per il calcio.

Un risultato giunto al termine di una stagione quasi perfetta viziata anche dall’importantissimo attacco proficuo composta dai due bomber Vito Morra (19 reti), ieri decisivo con una doppietta e Domenico Cannarozzi (13 reti).

Fonte: Profilo Facebook @Football Club Vittoria Asd

64 punti e due giornate ancora da giocare: il Vittoria può già festeggiare la Promozione in Eccellenza, con la speranza della piazza adesso che questa sia solo l’inizio di un percorso che possa portare la società siciliana ancora più in alto.