17 Marzo 2024

Trapani, Torrisi: “Oggi ero preoccupato, ma abbiamo meritato. La promozione…”

La conferenza stampa di Alfio Torrisi al termine di Acireale-Trapani 0-4

trapani torrisi

Altro giro, altri tre punti. Il Trapani di Alfio Torrisi continua ad avere un ritmo impressionante nel girone I di Serie D e, già a metà marzo, vede l’obiettivo della promozione diretta in Serie C ormai al traguardo.

Acireale Trapani diretta

Nella 31° giornata di campionato, infatti, la squadra trapanese ha vinto 4-0 ad Acireale. Inizialmente sporca ed equilibrata, la capolista ha poi ampiamente meritato il successo: “Oggi per noi è una vittoria importante – ha spiegato Alfio Torrisi in conferenza stampa – siamo vicini all’obiettivo”.

Trapani, Torrisi: “Vittoria meritata, ero preoccupato”

Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara tra Acireale e Trapani, Alfio Torrisi ha parlato delle sue emozioni. Oggi allenatore della capolista, Torrisi ha allenato per diversi anni ad Aci Sant’Antonio ed è originario della provincia di Catania. Per lui quindi, quello allo stadio “Aci e Galatea” è stato un ritorno a casa.

Trapani Torrisi

“Per me è veramente bello essere ad Acireale, per la prima volta ho giocato al Tupparello ed è stato
emozionante. Detto ciò
– prosegue Torrisi – il risultato di oggi non rispecchia sicuramente i valori in campo, ma credo sia una vittoria meritatissima” – evidenzia l’allenatore del Trapani.

Poi, spiega ancora Torrisi: Oggi ero preoccupato, affrontavamo un tipo di avversario che abbiamo già sofferto e che ha messo in difficoltà chiunque in casa. Dopo il primo tempo, ho chiesto ai ragazzi di sfruttare al massimo l’avvio di ripresa e siamo stati fortunati sul secondo gol di Convitto. Da lì in poi, le partite diventano facili. Infine, ha concluso l’allenatore del Trapani: “Questa di Acireale è stata una vittoria importante per noi, credo sia un grandissimo passo in avanti verso il raggiungimento del nostro obiettivo. Dedico questo successo al presidente Antonini e a tutti i nostri tifosi”.