4 Dicembre 2021

Crisi Prato, il Progresso chiude il match al primo tempo: Amelia in discussione?

Il Prato di Marco Amelia sconfitto in casa del Progresso, che guadagna punti cruciali in ottica salvezza: l'ex portiere adesso è in bilico?

Amelia

Dopo aver trovato la vittoria per 2-1 nel quarto d’ora finale con una bellissima rovesciata di Francesco Renzi, la scorsa giornata contro il San Donnino, il Prato torna ad essere sconfitto. Crisi di risultati in campionato da parte della formazione allenata da Marco Amelia, che ha perso 4 volte nelle ultime 5 di Serie D.

Prato Marco Amelia
Mister Amelia in panchina (Foto: Facebook AC Prato)

La partita di oggi, sabato 4 dicembre 2021, contro il Progresso, valida per la 14ª giornata del girone D, è finita 3-1 con la squadra di casa che ha chiuso il discorso già al primo tempo. 3-0 dopo i primi 45 minuti. Il gol del solito Aleksic al 50′ ha solo aperto all’ipotesi di rimonta. Ipotesi che non si è concretizzata.

PRATO, I RISULTATI CON MARCO AMELIA

L’ex portiere e campione del mondo nel 2006 Marco Amelia, 39enne di Frascati, ha firmato per il Prato come allenatore all’inizio di questo autunno, dopo le prime due giornate con Luigi Pagliuca in panchina. È la sua quarta avventura con i grandi, dopo Lupa Roma, Vastese e dopo essere subentrato la passata stagione, sulla panchina del Livorno retrocesso in Serie D (poi rifondato e oggi in Eccellenza).

Prato Marco Amelia

Dopo essere partito piuttosto bene con due vittorie, ha pian piano incontrato le prime difficoltà. Adesso il suo score è di 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte (di cui 4 arrivate nelle ultime 5, come dicevamo). È iniziato un periodo di crisi di risultati per una squadra che adesso è nona nel girone D ferma a 19 punti, a -16 dalla vetta occupata dal Rimini.

Non si esclude, allora, che una società ambiziosa come il Prato possa prendere provvedimenti in questa fase. Sicuramente ci sarà molta attenzione anche sull’allenatore, come sempre in casi del genere.

A cura di Lorenzo Gentile.