4 Dicembre 2021

Girone I, sfida d’alta quota tra Lamezia e Cavese

Lamezia e Cavese si sfidano per non perdere il treno del primo posto, occupato dalla Gelbison

Il Girone I di Serie D presenta uno dei match più interessanti di questo weekend, tra Lamezia e Cavese.

Le due squadre sono rispettivamente seconda e terza in classifica con 31 e 27 punti, il risultato finale probabilmente ci dirà chi sarà l’antagonista della Gelbison per contendersi il primato. La sfida andrà in programma domani 5 dicembre alle 14.30.

Lamezia: bomber Rusescu e primato a soli due punti

Il Lamezia è molto probabilmente una delle squadre con il più alto tasso tecnico del girone ed è supportata da uno staff dirigenziale di tutto rispetto per la categoria.

Con 21 gol fatti in 13 partite, è tra gli attacchi più prolifici del Girone I ed è la terza miglior difesa con soli 9 gol subiti.

E’ l’attacco il reparto più talentuoso dei lamentini con Francesco Corapi e Raul Andrei Rusescu che sono due costanti minacce per gli avversari. Il centrocampista Maimone è il giocatore che ha segnato di più con 4 reti all’attivo.

Tony Lio ha analizzato le insidie di questa particolare partita: “La Cavese era una delle squadre favorite per la vittoria finale e ha un organico di tutto rispetto, credo che dovremo dare il 100% per portare a casa i 3 punti. Ci siamo preparati con serenità in settimana ma sappiamo l’importanza di questa partita. Giocheremo contro una squadra organizzata e ben messa in campo ma credo che siamo pronti per affrontare questo tipo di sfide”.

La ricetta Troise per risollevare la Cavese

Appaiata subito dietro i calabresi c’è la Cavese con 27 punti, a soli 6 lunghezze dalla capolista Gelbison.

La società campana ha affidato da poco le chiavi della guida tecnica a Emanuele Troise e si sono subito visti i risultati con la bella vittoria per 1-0 nel derby contro l’Aversa.

Squadra con un mix di giovani ed esperti della categoria, non vede nell’attacco la sua migliore arma con 17 gol in 13 partite e nonostante un attaccante da 5 gol in stagione come Diaz. Diversa la questione riguardante il pacchetto arretrato con i campani che sono la seconda miglior difesa con soli 7 gol subiti.

Proprio Troise ha detto la sua su questo big match in programma domani al ‘D’Ippolito’: “Sarà un bel banco di prova contro una squadra fortissima e che sa come affrontare questo tipo di partite. In questa settimana ho potuto conoscere meglio i giocatori e devo dire che mi hanno messo in seria difficoltà. Andremo a Lamezia senza troppi pensieri, il campionato è ancora lungo e non credo sia decisiva ai fini della classifica. Saremo aggressivi ma in alcuni momenti ci costringeranno a difendere. Recupereremo qualche infortunato e sono convinto che abbiamo le qualità per contrastare gli avversari”.