6 Ottobre 2022

Prato-Pistoiese 0-1: il derby lo decide Benassi

La rete è arrivata al 18' della ripresa

Settima giornata di Serie D girone D che ha visto diversi incontri interessanti, su tutti il derby tra Prato e Pistoiese. Il match, andato di scena ieri sera, mercoledì 5 ottobre alle ore 20:00, ha visto i ragazzi di Cascione imporsi per una rete a zero sui padroni di casa grazie alla marcatura di Benassi, arrivata al 18’ della ripresa.

Prato-Pistoiese, formazioni e il racconto del gol

I padroni di casa, che si sono presentati allo stadio ‘Lungobisenzio’ con un 4-2-3-1, hanno schierato Frugoli, Kouassi e Nicoli alle spalle dell’unica punta Colombi. Dall’altra parte invece, la Pistoiese ha scelto un classico 4-3-1-2 con la coppia Ortolini-Di Biase in avanti, supportata da Boccardi sulla trequarti. Il primo tempo, che si è concluso sul punteggio di 0-0, non ha visto una delle due squadre imporsi. Ad inizio ripresa però, sono gli ospiti a passare in vantaggio: il cross di Citro trova la testa di Benassi che, da due passi, infila la palla in rete.

Le dichiarazioni di Cascione e prossimi impegno

“E’ stata una partita bellissima. – ha dichiarato Emanuel Cascione al termine della sfida – Un derby combattuto e giocato bene da tutte e due le squadre. Il Prato ha fatto un ottimo primo tempo, noi invece siamo entrati in campo  con un po’ di timore, un po’ di paura. Nel secondo tempo invece la squadra ha reagito benissimo, ha preso le misure e siamo passati meritatamente in vantaggio. Negli ultimi minuti abbiamo un po’ faticato, il Prato ci ha schiacciato però siamo stati bravi ed attenti”.

Prato-Pistoiese

Una classifica, quella del girone D di Serie D, ancora molto corta e che, al momento, vede la Giana Erminio capolista con 17 punti e zero sconfitte. Pistoiese e Prato invece, rispettivamente a quota 11 e 9 punti, si trovano alla settima e decima posizione. Domenica le due torneranno subito in campo: Il Prato affronterà la capolista Giana Erminio mentre la Pistoiese inconterà la Bagnolese, penultima a quota quattro punti.

A cura di Davide Balestra