12 Febbraio 2022

Prato, Favarin alla vigilia dell’Athletic Carpi: “Sarà sfida dalle alte motivazioni”

Le parole dell'allenatore del Prato, Favarin, alla vigilia dela partita contro l'Athletic Carpi, che ha cambiato guida tecnica.

Prato Favarin

Sfida di cartello del prossimo turno di Serie D, almeno per quanto riguarda il blasone delle società, è quella tra Athletic Carpi e Prato. Uno scontro diretto per la lotta playoff, a detta dell’allenatore dei toscani Giancarlo Favarin, che oggi ha parlato in conferenza stampa.

Tifosi Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Ac Prato

Appaiate a metà classifica a quota 27 punti nel girone D, Prato e Athletic Carpi sono a 7 di distanza dalla Sammaurese, che occupa l’ultima casella che qualifica ai playoff. La sfida di domani sarà uno snodo cruciale per capire se le squadre potranno concedersi di guardare in avanti, oppure dovranno continuare a temere di non sprofondare più giù. Situazione complicata in Emilia: cambio sia per in panchina che alla guida della direzione sportiva, con il ritorno di Bagatta come allenatore, dopo l’esonero di Togni.Per i pratesi, invece, la “cura Favarin” sembra giovare: nelle ultime due gare una vittoria e un pareggio.

Favarin (Prato): “Domani sarà uno scontro diretto”

Una prima domanda fatta a Favarin riguarda una sua opinione sulla gara che si presenterà domani, se vi sarà un po’ di turnover e se è la sfida più importante del prossimo periodo.

Ormai dobbiamo pensare di domenica in domenica, ora pensiamo a domani, una gara complicata per il loro ribaltone in panchina. Il cambio in panchina porta aria nuova, mi aspetto una partita dalle alte motivazioni. Tutte le partite contano, ma questa è uno scontro diretto. Dobbiamo fare i lmassimo sforzo per far bene domani. Quello che verrà dopo, vedremo”.

Riguardo le assenze di Aleksic e Boganin (squalificato), l’allenatore si è espresso così:

Due assenze di rilievo, ma abbiamo una rosa ampia. Abbiamo la possibilità di poter cambiare diversi giocatori anche per quanto riguardano le partite ravvicinate”.

Infine, Favarin ha dato delle indicazioni su possibili variazioni tattiche, che potrebbero discostare dal canonico 3-5-2 utilizzato nelle ultime settimane.

“In settimana abbiamo iniziato a lavorare sulla difesa a 4. Potremmo fare un 4-3-3, un 4-2-3-1“.