12 Febbraio 2022

Lentigione-Ravenna, una vittoria per eleggere la vera anti-Rimini

Lentigione-Ravenna

Un sabato di grandi anticipi quello del 12 febbraio e, tra questi, spicca Lentigione-Ravenna. Il campionato sta entrando sempre di più nel vivo e nel girone D c’è una sfida ad alta quota fondamentale per alla classifica. Il Ravenna scenderà sul campo del Lentigione. Un big match niente male per le due dirette concorrenti del Rimini.

La situazione in classifica

Da un lato abbiamo il Ravenna a quota 49 punti, che arriva dalla vittoria nella scorsa giornata per 3-1 contro il Mezzolara. Dall’altro, invece, troviamo il Lentingione con 45 punti e due gare in meno. La squadra di Serpini era stata costretta a fermarsi per un focolaio Covid. Martedì sera sono ritornati in campo contro il Sasso Marconi, conquistando una vittoria per 3-0.

Lentigione-Ravenna
L’allenatore del Rimini Dossena

Le dichiarazioni dei due allenatori

La formazione guidata da Serpini è una squadra che concede poco agli avversari e in avanti può contare sul suo attaccante lsudi Format, che fino ad ora ha messo a segno ben 8 reti. Con due gare in meno, rimandate a causa del focolaio che si era creato, deve puntare a ottenere una vittoria per non lasciar scappare via la capolista e rimanere ancora in gioco per il primo posto. Queste le parole di Serpini alla vigilia del match con il Ravenna: “Abbiamo fatto una buona gara con il Sasso Marconi dopo numerosi giorni di stop. La partita che andremo ad affrontare è importante e ne siamo consapevoli. Vogliamo far bene negli scontri diretti. Vogliamo crescere sotto questo profilo”.

Dall’altro lato, la formazione giallorossa, con un vantaggio di quattro punti deve cercare di non sbagliare. Il Ravenna dovrà appoggiarsi all’esperienza di Guidone. Ma la notizia migliore per la squadra di Dossena è il recupero di Calì, che ha lavorato con i compagni tutta la settimana. Ecco le parole di Dossena: “Affrontare le prime della classe ti da le giuste motivazioni. L’incognita sarà il campo, molto più stretto del nostro. I nostri avversari hanno un gioco ben definito e collaudato su questo terreno, noi dovremo essere bravi a limitare i loro punti di forza ed adattarci rapidamente

Appuntamento alle 14.30 all’Immergas Green Arena, per un match che ci regalerà grandi emozioni.