3 Settembre 2022

Prato, Favarin: “Abbiamo grandi ambizioni, vogliamo fare un campionato al vertice”

L'allenatore dei toscani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio stagionale con il Ravenna

Prato Favarin

Ci siamo, la Serie D sta per partire. Il campionato del Prato di Giancarlo Favarin inizierà domani alle 15 contro il Ravenna allo stadio Bruno Benelli. Prima giornata in trasferta contro una squadra di grande livello per i toscani, infatti il Ravenna nella scorsa stagione ha chiuso al secondo posto. Prato che ha iniziato bene la stagione, vincendo 6-5 ai rigori con lo Scandicci. L’allenatore dei toscani Favarin ha dichiarato ambizioni della squadra nella conferenza stampa di preparazione al match.

Prato, Favarin: “Ci aspettiamo una gara difficile, ma noi diremo la nostra”

Un inizio col botto per il Prato. L’allenatore dei toscani Favarin ha dichiarato le sue aspettative per il big match di domani contro il Ravenna. “Loro sono una grande squadra, una società che non nasconde la voglia e la convinzione di poter lottare per vincere questo campionato e andare in Serie C. Hanno giocatori di qualità, molti con grande esperienza e giovani di ottimo valore. Hanno avuto un precampionato simile al nostro, leggermente in chiaroscuro, perciò ci aspettiamo una partita difficile, vorranno fare bene davanti ai propri tifosi ma noi diremo la nostra“.

Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Prato

Favarin ha poi commentato la condizione del suo Prato dopo un precampionato non esaltante come avrebbe voluto. “In generale siamo un pochino indietro, qualche giocatore non è ancora al 100%, però l’identità di squadra è cresciuta. In questo momento abbiamo magari un giocatore che è più avanti che copre e aiuta quello più indietro. E solo una questione di una settimana o due, chiaramente la condizione non è uguale per tutti. A livello fisico l’unico che non lavora da un po’ con noi è Frugoli, ma tornerà a disposizione in pochi giorni“.

Prato
La formazione del Prato in campo

Le ambizioni di Favarin e il punto sul mercato

L’allenatore dei toscani ha espresso le sue ambizioni e ha parlato di come potrebbe giocare la squadra contro il Ravenna. “Partiamo con una squadra che vuole fare bene, proprio come noi. Abbiamo ambizioni, siamo un gruppo che è quasi tutto nuovo e abbiamo l’impegno nei confronti della città di Prato di fare un campionato di vertice. Abbiamo lavorato su due sistemi di gioco, il 4-3-3 e il 4-2-3-1 trovando la nostra identità, ma cercheremo di lavorare anche in base alla condizione degli avversari“.

Prato
Fonte Foto: AC Prato (Facebook)

Favarin ha poi commentato il mercato del Prato, aprendo a possibili nuovi arrivi. “La società è alla finestra, perché dobbiamo aspettare di trovare qualcosa per rimpolpare la rosa. Sicuramente cercheremo un altro over perché ne abbiamo bisogno“. Infine l’allenatore dei toscani ha commentato la presenza dei tifosi per il big match che li attende. “Siamo contenti che vengano i tifosi a dare il loro contributo alla squadra, sono un fattore importante per noi, specialmente in trasferta. Sappiamo benissimo della loro presenza e cercheremo di giocare al meglio“. Ambizioni alte per il Prato, che si prepara all’esordio in campionato con l’obiettivo di giocare da protagonisti.