3 Settembre 2022

Serie D al via con tre anticipi: i risultati

Al via la prima giornata del nuovo Campionato di Serie D. Ad aprire il sipario sono due match del Girone E e uno del Girone A

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

Oggi, sabato 3 settembre, è ufficialmente iniziata la nuova stagione 2022-23 del Campionato di Serie D e abbiamo già i primi risultati. Il calendario della prima giornata prevedeva tre anticipi: Sangiovannese-Ostiamare, Orvietana-Arezzo e Chieri-Pontdonnaz. Per gli altri match bisognerà aspettare domani.

Risultati prima giornata di Serie D: la Sangiovannese porta a casa la prima vittoria

risultati serie d

La prima partita della nuova stagione interessa il Girone E, uno dei più interessanti di quest’anno. Alle ore 15.00 il fischio d’inizio di Sangiovannese-Ostiamare sul campo “Astori” di Rignano sull’Arno (FI). La partita sembra equilibrata fino al vantaggio dei laziali al 22′ del primo tempo. La rete di Roberti però è uno stimolo in più per la squadra di casa che reagisce con due gol prima del duplice fischio. Dopo il ritorno dagli spogliatoi Milani fissa il risultato finale di 3-1 per la squadra di casa. Cade dunque l‘Ostiamare contro la Sangiovannese nell’esordio in Campionato.

L’inizio del cammino dell’Arezzo per arrivare al top

Arezzo risultati serie d

Il secondo anticipo della prima giornata è fissato alle ore 15.30 e prevede lo scontro tra una squadra umbra e una toscana. Orvietana-Arezzo è sinonimo di grande spettacolo. La squadra di casa subisce un poker dai propri avversari. Arriva una doppietta per Risaliti (25’pt e 31’st) e i gol di Gaddini (17’st) e Forte (40’st). Buona gestione della palla e grande abilità nei calci piazzati sono state il segreto della vittoria di quest’oggi. Una delle candidate alla vittoria del Girone E esordisce così nel nuovo Campionato di Serie D.

Il Chieri di Sorrentino trova la prima vittoria

Terza ed ultima partita di oggi mette a confronto Chieri e Pontdonnaz, calcio d’inizio alle ore 16.00. Il Chieri di Sorrentino, dopo la sconfitta contro il Chisola di domenica scorsa in Coppa Italia, sblocca la partita al 29′ del primo tempo e ottiene la prima vittoria. A deciderla dunque il gol di Giuseppe Ponsat per l’esordio del Chieri nel Girone A. Nonostante le diverse occasioni create da entrambe le squadre, compreso un palo di Alfiero, arriva la prima vittoria stagionale del Chieri di Sorrentino.