31 Maggio 2023

Poule Scudetto, Sestri Levante e Pineto non si fanno male: al “Sivori” finisce 0-0

Termina a reti bianche la sfida d’andata tra i ragazzi di Barillari e quelli di Amaolo

Finisce 0-0 la gara del ‘Sivori’ tra Sestri Levante e Pineto, sfida valida per la semifinale d’andata della Poule Scudetto di Serie D. Tutto rimandato, quindi, a domenica 4 giugno. Al ‘Mariani-Pavone’, a partire dalle 16:00, Amaolo e Barillari si giocheranno un posto in finale.

Poule Scudetto, Sestri Levante-Pineto: tutto rimandato al 4 giugno

pineto

Daniele Amaolo si è affidato al tandem Njambè-Allegretti. Barillari, orfano di Candiano e Marquez ha risposto con Conti, Daniello e Forte. Pima frazione di gara che ha visto i padroni di casa avere il pallino del gioco: Conti e Troiano i più pericolosi. La risposta degli abruzzesi arriva al 44’, quando la punizione di Lo Sicco termina tra le braccia di Anacoura.

Anacoura Sestri Levante

Nella ripresa, i primi a farsi vedere sono sempre i rossoblu con il tirocross di Daniello toccato in corner da Mercorelli. Il Pineto ci prova ancora da fuori, questa volta con Maio: conclusione al lato. Poco altro da segnalare. Domenica 4 giugno, al ‘Mariani-Pavone’, Sestri Levante e Pineto si daranno battaglia per continuare a inseguire il sogno.

Sestri Levante, Barillari: “Moderatamente soddisfatto. Lo 0-0 non è negativo. “

A fine gara, l’allenatore di casa, Enrico Barillari, ha commentato la gara. “Sono moderatamente soddisfatto. Il Pineto è una squadra forte, che abbiamo affrontato senza Candiano e Marquez che ritengo due dei giocatori più forti della rosa. Non è negativo uno 0-0 in casa. Se analizziamo la gara, le occasioni sono arrivate. E’ stata l’ultima partita al Sivori. Il pubblico è stato favoloso. Quest’anno li abbiamo abituati a festeggiare le vittorie, oggi stanno ugualmente esultando per uno 0-0“.