7 Maggio 2023

Promozione e proposta di matrimonio in campo: il gesto di Moussadja Njambé

Il gesto di Moussadja Njambé

Pineto, la proposta di matrimonio di Njambé – Una giornata assolutamente da ricordare per Moussadja Njambé, attaccante del Pineto, club appena promosso in Lega Pro dopo aver vinto il girone F di Serie D. L’attaccante 24enne – tra i calciatori più influenti di una stagione trionfale per i biancazzurri – a fine partita si è reso protagonista di un gesto inaspettato.

L’attaccante infatti, al fischio finale della gara contro la Vastese, ha chiesto la mano alla propria fidanzata, suscitando grande emozione tra i presenti. Momenti di grande festa dunque in casa Pineto, che può festeggiare il salto tanto atteso salto di categoria per la prima volta nella sua storia.

Il gol di Njambe ha sbloccato la gara Fonte: Aprilia Calcio (Facebook) – Ph Francesco Cenci

Pineto, i numeri in stagione Njambé

Come detto in precedenza, Moussadja Njambe è stato senza dubbio uno dei pilastri del Pineto in questa stagione, conclusa con la promozione tra i professionisti.

pineto

Camerunense classe 1998, Njambé ha segnato 12 gol, tutti arrivati nella prima parte di stagione. Un percorso importante per l’attaccante camerunense, decisivo per scrivere pagine indelebili della storia del Pineto.

La stagione da sogno del Pineto di Moussadja Njambe

Il Pineto è in Serie C per la prima volta nella storia calcistica del club. Ben 22 partecipazioni al campionato di Serie D, di cui sette consecutive. E proprio la settima è stata quella buona: la squadra abruzzese ha infatti dominato l’attuale girone F dopo una partenza non perfetta, con cinque punti nelle prime quattro partite

. Da lì un percorso con quattordici risultati utili consecutivi e due sole sconfitte dalla quarta giornata a oggi. Oggi, nella sfida contro la Vastese (2-1 il finale), è arrivata la promozione aritmetica.