31 Maggio 2023

Carpi, lasciano l’allenatore Contini e il ds Sabbadini

Il Carpi ha annunciato l'interruzione del rapporto con l'allenatore Matteo Contini e con il ds Matteo Sabbadini

Matteo Contini

E’ giornata di addii in casa Carpi, con l’allenatore Matteo Contini e il direttore sportivo Matteo Sabbadini che salutano il club. La società emiliana, infatti, ha annunciato con un due comunicati stampa distinti la separazione con l’allenatore, ex calciatore del Napoli, e con il dirigente.

Carpi, gli addii di Contini e Sabbadini

Andiamo con ordine. Poco dopo le 17.30 di mercoledì 31 maggio, infatti, il Carpi ha annunciato la fine della collaborazione con il ds Sabbadini. “La società A.C. Carpi – si legge – rende nota la decisione di concludere, con il termine della stagione sportiva 2022/23, il rapporto con il direttore sportivo Matteo Sabbadini. A Sabbadini va il ringraziamento per l’impegno profuso, e per la professionalità dimostrata con il contestuale augurio un augurio di un soddisfacente proseguo di carriera”. Il dirigente classe 1974, ex Alfonsine, Ravenna e Sambenedettese, era arrivato a Carpi a giugno 2022.

carpi

Alle 18.05, invece, la società carpigiana ha annunciato l’addio con l’allenatore Matteo Contini, sempre con un altro comunicato stampa. “La società A.C. Carpi – si legge – rende nota la decisione di non estendere l’accordo con il tecnico Matteo Contini per la stagione 2022/23. Al mister, al vice allenatore Ottavio Strano ed al prof. David Morelli, va il ringraziamento per l’impegno profuso, per la professionalità dimostrata ed un contestuale augurio per un soddisfacente proseguo di carriera”.

Contini e il Carpi

L’ex difensore centrale di Milan, Parma, Napoli, Livorno, Siena, Atalanta e Bari era arrivato a Carpi il 23 dicembre 2022, dopo le esperienze alla Pergolettese e alla Giana Erminio. Nelle 26 partite giocate sotto la sua gestione, nello specifico, i biancorossi hanno ottenuto 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, ottenendo il terzo posto nel girone D di Serie D.

Ai play-off, inoltre, dopo aver sconfitto il Real Forte Querceta, i carpigiani sono stati sconfitti in finale dalla sorpresa Corticella, vedendo compromessa la possibilità di rientrare nella graduatoria ripescaggi. A fine stagione, dunque, la decisione di allontanare sia Contini che Sabbadini del Carpi: resterà da capire chi prenderà il loro posto nella stagione 2023-2024.