3 Aprile 2023

Serie D, Pomezia-Portici si gioca a porte chiuse

Pomezia-Portici giovedì si giocherà a porte chiuse: questa la decisione presa dalla LND e comunicata ai due club

Coppa Italia Dilettanti

Nel turno infrasettimanale di giovedì 6 aprile, Pomezia e Portici si giocheranno una grande fetta di torta che potrebbe salvare dalla retrocessione diretta una delle due compagini. I due club si trovano a pari punti (30) nella penultima e terzultima posizione in classifica.

Quella che andrà in scena sarà una vera e propria battaglia, ma a mancare sarà un elemento fondamentale di questo fantastico gioco: il tifo. A causa di alcuni problemi burocratici e di agibilità dello Stadio Comunale di Pomezia, la Lnd ha annunciato che i 90 minuti si disputeranno a porte chiuse. In particolare, nel comunicato la Lega sottolinea che il motivo principale sia ‘la mancanza della certificazione di agibilità relativa allo stadio’.

Pomezia Portici

Pomezia, tre giornate da imbattuti

Il Pomezia si appresta a giocarsi il tutto per tutto contro il Portici. I ragazzi di Mauro Venturi hanno ottenuto un buon punto contro la Palmese nell’ultima uscita. Un pareggio a reti bianche che ha comunque fatto vedere il carattere e la voglia di salvarsi di questa squadra. Non a caso l’ultima sconfitta dista un mese fa, 0-1 subito in casa contro Vis Artena. Da quel match sono arrivati due pareggi e una vittoria.

Pomezia Portici

Serve ritrovare presto i 3 punti e quale miglior occasione di uno scontro diretto fondamentale. Mancano solo 5 partite e la zona bassa del girone G continua ad essere cortissima. Chi tra Portici o Pomezia dovesse vincere, potrebbe portarsi fuori dalla zona play out a quota 33 punti. Per i padroni di casa la mancanza del proprio pubblico potrebbe essere un’arma sfavore.

Pomezia Portici

Portici, la salvezza è d’obbligo

Pomezia e Portici erano partite ad in inizio anno con aspettative diverse. Se adesso l’obiettivo delle due squadre è lo stesso e la posizione in classifica pure, vuol dire che qualcosa in casa Portici non ha funzionato. 11 sconfitte, 12 pareggi e solo 6 vittorie. Una stagione fallimentare per il club campano che può, anzi deve, a tutti i costi, raggiungere la salvezza.

Nonostante il posto occupato nel girone sia quello della casella 16, l’undicesima posizione dell’Angri è lontana appena tre punti. Contro il Pomezia servirà l’orgoglio prima di tutto e, sicuramente, molta più attenzione rispetto a quella delle ultime giornate. Dolorosa la sconfitta contro Arzachena nell’ultimo turno con il gol dell’1-2 subito al 96′. Mancano 5 giornate al termine, adesso per il Portici è il momento di rialzare la testa, ma dovrà farlo senza quei tifosi che da tutto l’anno sostengono i propri giocatori.

Il comunicato su Pomezia-Portici

Questo il comunicato diffuso dal Portici: “La LND comunica che per effetto della mancanza della certificazione di agibilità relativa al campo Comunale di Pomezia, la gara Pomezia-Portici, valida per il Campionato Serie D 2022/2023, in programma giovedì 6 aprile 2023 sarà disputata, sul sopraindicato campo, a porte chiuse”.