3 Aprile 2023

Cavese, Troise dopo il Gravina: “Partita difficile nonostante il risultato”

Parla l'allenatore della Cavese Troise dopo il 5-1 rifilato ai pugliesi.

Troise

Ai microfoni societari, l’allenatore della Cavese, Emanuele Troise, interviene dopo la vittoria ottenuta per 5-1 sul campo del Gravina. Un successo che consente agli aquilotti di allungare nuovamente su Nardò e Brindisi, mantenendo vivissimo il sogno Serie C.

“Il Gravina sta dando filo da torcere”

Le prime parole dell’allenatore blufoncè sono per gli avversari pugliesi: “Il risultato ampio può far pensare ad una partita semplice, ma non lo era affatto. Ultimamente hanno dato filo da torcere anche al Nardò, e giocare in casa era una motivazione ulteriore per una squadra che deve salvarsi. Noi siamo stati però bravi nell’impatto, trovando situazioni testate in allenamento per metterli in difficoltà”.

Cavese gladiator dove vedere in tv streaming

“La prestazione mi è piaciuta e i 3 punti sono importanti, ma va tutto archiviato perché tra quattro giorni si gioca una partita altrettanto importante per il proseguimento del nostro obiettivo. Dopo settimane di limiti dati ai tifosi ci siamo potuti aggrappare a questo elemento fondamentale. Ripagarli con una prestazione così ci lascia felici, oltre che renderci tutti uniti.

Cavese, Troise e la competitività della squadra

Una domanda anche sulle scelte e la gestione di una rosa ampia e profonda: “I giocatori che trovano poco spazio? Abbiamo una rosa molto competitiva, tutti lavorano e giocano bene anche in allenamento. Per la prossima partita (contro il Francavilla, ndr) valuterò i vari rientri e le squalifiche, cercheremo di prepararci al meglio in questi tre giorni di preparazione”.

Calendario girone H

Infine, l’allenatore ex Mantova finisce la conferenza stampa parlando della trasferta di Gravina: “Abbiamo trovato il vantaggio e poi siamo stati bravi a portarla sul 3-0. La gara era insidiosa nonostante il risultato, è stata l’ennesima prova di carattere. Bisogna preparare la gara di giovedì, perché le inseguitrici continuano a fare punti”.

A cura di Edoardo Discacciati