12 Maggio 2023

Nola, allo spareggio contro il Pomezia non ci saranno i propri tifosi

Le autorità competenti hanno vietato la partecipazione a Pomezia-Nola ai tifosi residenti nella provincia di Napoli, la delusione del club campano

Nola Eccellenza

Non ci saranno i tifosi del Nola nello spareggio play-out del girone G contro il Pomezia. Il Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e il Prefetto de L’Aquila, infatti, hanno vietato la partecipazione allo spareggio di Avezzano ai residenti della provincia di Napoli. Decisivi in tal senso i fatti accaduti il 23 aprile al ritorno della squadra bianconera dalla trasferta in casa del Monterotondo.

Nola giocatori aggrediti

Pomezia-Nola senza tifosi nolani, il comunicato del club

Lo ha annunciato lo stesso Nola, attraverso un comunicato nei propri social network. “L’SS Nola 1925 – si legge nel post – comunica che la gara Pomezia-Nola da oggi è vietata ai residenti in provincia di Napoli”. C’è enorme rammarico, visto l’elevato numero di tifosi che era già pronto per sostenere la squadra nello spareggio play-out ad Avezzano col Pomezia“.

La decisione è stata presa dal Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive assieme al Prefetto de L’Aquila, a margine dell’ultima riunione. Tale scelta è stata motivata in considerazione dei fatti avvenuti nella sera del 23 aprile allo Sporting Club al ritorno della squadra bianconera dalla trasferta di Monterotondo”.

Nola-Pomezia spareggio

Si ricorda, inoltre – prosegue il club bianconero -, che la gara, valevole come spareggio di accesso ai playout, è organizzata esclusivamente dalla Lega Nazionale Dilettanti e che, purtroppo, nessuna decisione in merito può essere assunta dall’SS Nola 1925. Tutti i tifosi che hanno già acquistato il biglietto potranno richiedere il rimborso attraverso i canali del rivenditore ufficiale Go2″.

Cos’era successo il 23 aprile

Il 23 aprile scorso, infatti, i calciatori del Nola hanno subito un’aggressione da un gruppo di persone incappucciate al ritorno in città dalla trasferta di Monterotondo. I malviventi hanno danneggiato anche le automobili dei calciatori. Questi fatti sono stati decisivi per orientare la decisione delle autorità di vietare la partecipazione allo spareggio Pomezia-Nola ai residenti della provincia di Napoli.

Nola stadio

La squadra paga così un prezzo altissimo: giocare senza tifosi una partita che vale una stagione. La vittoria vale la qualificazione ai play-out, mentre la squadra sconfitta retrocederà in Eccellenza.