3 Maggio 2023

Playoff Eccellenza, Manfredonia-Bisceglie si giocherà al “Miramare”

Il comunicato ufficiale

Manfredonia Andria porte chiuse

Era nell’aria ma ora è giunta la conferma da parte del club. Manfredonia-Bisceglie, sfida valida per la finale playoff del girone A di Eccellenza Puglia, si giocherà allo stadio “Miramare” di Manfredonia. La gara è in programma per domenica prossima, con fischio d’inizio previsto alle ore 16.30.

Manfredonia Miramare
credits: Lucia Melcarne

Il club biancoceleste torna quindi allo stadio “Miramare dopo diversi anni in cui ha giocato altrove. Fondamentali sono stati i recenti controlli che hanno garantito l’agibilità dell’impianto sportivo e che hanno permesso di rispettare la promessa fatta dal presidente Giuseppe Di Benedetto a inizio aprile. Il numero uno aveva infatti dichiarato “Se tutto andrà bene disputeremo l’ultima partita dei play-off nel nostro stadio aperto al pubblico“.

Il comunicato del Bisceglie

Il Manfredonia, a seguito dell’ufficialità, giocherà quindi la sua prima partita stagionale nello stadio casalingo “Miramare” contro il Bisceglie. Ecco il comunicato dei neroazzurri.

“A.S. Bisceglie Calcio 1913, la finale playoff del girone A si gioca domenica prossima al “Miramare”. Inizia il conto alla rovescia per l’attesissimo incrocio con il Manfredonia: in palio l’accesso alla finalissima regionale che varrà la promozione in serie D.
Si attendono nelle prossime ore le comunicazioni relative a costi e modalità di acquisto dei biglietti per il settore ospiti del “Miramare””
.

LND

Manfredonia-Bisceglie, la vincente giocherà la gara secca per tornare in D

La sfida di domenica 7 aprile tra Manfredonia e Bisceglie sarà valida per la finale playoff del girone A di Eccellenza pugliese. Il Manfredonia si è qualificato di diritto avendo finito il campionato al primo posto con 67 punti, grazie a 21 vittorie e 4 pareggi in 26 partite. Il Bisceglie, arrivato secondo con 59 punti, ha infatti affrontato il Corato (terzo) e, forte dello 0-0 dopo 120′, si è guadagnato la finale playoff del raggruppamento.

Manfredonia

La vincente della sfida affronterà la vincente del derby leccese Ugento-Città di Gallipoli, in programma sempre domenica 7. Sarà infatti solamente una la squadra che, dal campionato di Eccellenza Puglia, si potrà guadagnare l’accesso alla Serie D per la stagione 2023/2024. Il Manfredonia, che manca dalla Serie D dal 2017/2018 e dalla Lega Pro da più di 10 anni, vuole tornare in alto, e questo potrebbe essere il primo passo nella giusta direzione.