8 Aprile 2023

Manfredonia, è ufficiale il ritorno al Miramare

Buone notizie per i pugliesi

Manfredonia Andria porte chiuse

Novità in casa Manfredonia. Il club pugliese dopo aver cambiato il manto erboso dello stadio Comunale Miramare, ha annunciato il ritorno nello storico impianto. A darne l’annuncio è stato il presidente Giuseppe Di Benedetto tramite i social del club.

Stadio Comunale Miramare, Manfredonia (credits by: Matteo Nuzziello)

Manfredonia, la prima partita nel “nuovo” stadio

Queste le parole del numero uno della società: “Abbiamo avuto la conferma dall’amministrazione e dal sindaco che i lavori sono stati ultimati. Entro il 29 o massimo 30 Aprile arriverà l’agibilità degli spalti, l’altra buona notizia è che la squadra si trasferirà qui a Manfredonia per gli allenamenti, Se tutto andrà male disputeremo l’ultima partita dei play-off nel nostro stadio aperto al pubblico“.

La stagione dei biancazzurri, tra numeri e obiettivi

I biancoazzurri sono lanciati verso la promozione in Serie D che manca dalla stagione 2017/2018. Il club occupa la prima posizione del girone A nel campionato di Eccellenza pugliese con un vantaggio di otto punti sulle dirette inseguitrici.

Nonostante il rassicurante vantaggio sulla seconda classificata, così come imposto dal regolamento del Comitato regionale Puglia, il Manfredonia per poter tornare in D dovrà passare da un ulteriore step di spareggi.

S.S. Manfredonia Calcio 1932 (fonte: Facebook)

Una sola sconfitta in venticinque gare disputate, a questa si aggiungono venti vittorie e quattro pareggi. Il Manfredonia non perde da ben sedici turni in campionato: l’ultima debacle risale all’ottava giornata contro il Corato.

Stadio Comunale Miramare, Manfredonia (credits: Lucia Melcarne)

Inoltre, è stato aggiunto in bacheca il primo trofeo della stagione. I biancoazzurri, infatti, hanno vinto la loro prima Coppa Italia Dilettanti Puglia: successo maturato nella doppia sfida finale contro il Manduria Sport, vinto per 3-1.