3 Maggio 2023

Lutto nel calcio campano: è morto l’ex portiere Giovanni Caropreso

Fatale un malore improvviso

È morto soli 66 anni Giovanni Caropreso, portiere della Casertana negli anni ’70. Caropreso è stato colpito da un malore improvviso, che è poi risultato fatale. Nel corso della sua carriera da calciatore ha vestito anche le maglie di Pomigliano, Battipagliese e Casoria.

Una volta appese le scarpe ai chiodi, ha intrapreso il ruolo di preparatore dei portieri in club come Casertana e Gladiator. Negli ultimi anni invece, aveva aperto a Caserta una scuola per portieri. Diversi i messaggi di cordoglio sui social da parte di diverse squadre in cui Caropreso ha militato.

Casertana

Morto Giovanni Caropreso, i messaggi di Casertana e Gladiator

Di seguito il messaggio della Casertana appresa la notizia della morte dell’ex portiere Giovanni Caropreso: “La Casertana esprime il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Caropreso. Da portiere prima e allenatore successivamente, ha sempre difeso con onore e amore i nostri colori. Le sue grandi capacità ed il suo inconfondibile sorriso resteranno sempre nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Alla famiglia Caropreso va l’abbraccio di tutto il popolo rossoblù“.

Anche il Gladiator piange la morte dell’ex preparatore dei portieri: “Il Gladiator piange la scomparsa di Giovanni Caropreso, preparatore dei portieri nella stagione 2016/2017. Professionista esemplare, la società nerazzurra ricorda con affetto le sue qualità umane e morali, dentro e fuori al terreno di gioco. Il club si stringe attorno alla famiglia per la morte improvvisa“.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità