3 Maggio 2023

L’avventura nel dilettantismo di Germán Denis: dalla Serie A alla stagione con il Real Calepina

La prima stagione in Serie D per il Tanque

Ancora cinque giornate e la prima stagione di Germán Denis in Serie D volge al termine. Cambia lo scenario, cambia il pubblico ma la voglia di segnare e aiutare gli altri non passa mai. Dopo nemmeno un solo anno il Tanque ha saputo lasciare la sua impronta anche tra i dilettanti.

Germán Denis, la prima stagione in Serie D

Siamo ormai ai titoli di coda del campionato e si sta dunque concludendo la prima stagione di Germán Denis in Serie D. Si aggiungono altri 1844′ giocati nella carriera del Tanque dopo le oltre 600 presenze tra Argentina e Italia. Questa volta però ci troviamo in una realtà totalmente diversa. Lo scenario non è più il Gewiss Stadium, bensì il Comunale Luciano Libico di Grumello del Monte.

denis gol

Con la sua grande esperienza, il bomber argentino si è preso il Real Calepina sulle proprie spalle. Un grande calciatore ma prima di tutto una grande persona. La sua disponibilità e generosità si sono rivelati fin da subito dei fattori determinanti. Appena arrivato infatti, dichiarò di voler aiutare i ragazzi più giovani a crescere soprattutto sotto l’aspetto calcistico. Non sono dunque mancati i consigli di un grande esperto come lui.

La voglia di lasciare il segno anche nei campionati minori non è di certo passata. Nonostante i suoi 41 anni, ha totalizzato 5 reti su 24 presenze stagionali. Non importa come, l’importante è segnare. El Tanque ne è proprio la prova. Quest’anno ha infatti segnato in tutti i modi: su azione e su palla inattiva. Il secondo gol, forse il più sorprendente, arriva alla settima giornata.

L’argentino ha voluto calciare la punizione da lui guadagnata dopo aver subito fallo nei pressi dell’area di rigore. Destro incredibile e pallone all’angolino, imprendibile per l’estremo difensore della squadra avversaria.

La stagione del Real Calepina

Una stagione molto altalenante per il Real Calepina, ora tredicesimo a pari merito nel girone B di Serie D. 36 punti totalizzati in 33 partite, tra cui 6 vittorie, 9 sconfitte e 18 pareggi. Il super acquisto di inizio stagione, Germán Denis, ha portato grande gioia in città. Proprio lui insieme al compagno Claudio Zappa vanta il titolo di capocannoniere biancoazzurro con 5 reti totali. Il prossimo match sarà fondamentale per il club per uscire dalla zona play out. Sarà ancora una volta il gioiello argentino a siglare questa impresa?