10 Maggio 2022

Eccellenza Lazio: Tivoli vince contro il Pomezia e vola in serie D con la Lupa Frascati

Le prime due del triangolare play-off di Eccellenza Lazio approderanno in Serie D: in gara Tivoli, Lupa Frascati e Pomezia

Il Triangolare “Play-off A” di Eccellenza Lazio ha già visto il Tivoli vincere il primissimo (e finora unico) scontro giocato: le prime due del triangolare finiranno nella lista di squadre promosse in Serie D al termine, mentre la terza e ultima classificata avrà comunque diritto di partecipazione ai play-off nazionali.

Eccellenza Lazio

Il regolamento è simile a quello dei Play-off d’Eccellenza Campania, che intanto ha visto il suo primo verdetto, con la Palmese promossa in Serie DCom’è sta andando questo triangolare invece? Qual è il calendario e con quale criterio vengono attribuiti i punti in classifica? È tutto spiegato qui.

Triangolare Eccellenza Lazio: regolamento e classifica

Questo triangolare è composto da gare di sola andata, senza partite di ritorno. Seconda ed ultima premessa: ogni match che finisce in parità dopo i tempi regolamentari da 90 minuti, verrà terminato direttamente con i calci di rigore, senza passare da tempi supplementari. Detto ciò, va analizzata la formula di assegnazione di punti nella classifica finale del triangolare.

  • 3 punti vanno alla squadra che vince il match ai 90 minuti.
  • 2 punti vanno alla squadra che vince il match ai rigori.
  • 1 punto vanno alla squadra che perde il match ai rigori.
  • 0 punti vanno alla squadra che perde il match ai 90 minuti
Eccellenza Lazio

Buona la prima per il Tivoli, in casa della Lupa Frascati: il primo match di questo triangolare è terminato sul 2-2 ai 90 minuti regolamentari ma 4-6 dopo i calci rigori. Ora la Lupa cercherà di rifarsi in casa del Pomezia l’11 maggio, allo Stadio Comunale, per concludere il triangolare domenica 15 maggio con Tivoli-Pomezia.

Del Duca manda Tivoli e Lupa Frascati in serie D

L’ultimo match del triangolare fra Tivoli e Pomezia termina 1-0 per i padroni di casa. La rete è stata di Del Duca all’86’ minuto. Un gol che pesa come un macigno sia per il Tivoli sia per la Lupa Frascati che ora può finalmente festeggiare la serie D. Il Pomezia andrà a giocarsi gli spareggi nazionali.

LA CLASSIFICA DEL TRIANGOLARE

  1. Tivoli – 5 punti
  2. Lupa Frascati – 3 punti
  3. Pomezia – 1 punto

CREDIT PHOTO: Tivoli Calcio 1919, Pomezia Calcio 1957