8 Febbraio 2023

Pistoiese-Prato 2-0, il tabellino della partita

Pistoiese-Prato, la diretta della partita del campionato del girone D di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

pistoiese prato diretta tabellino

Pistoiese-Prato, la diretta della partita – Tutto pronto per l’attesa sfida del girone D di Serie D tra Pistoiese e Prato. Certamente, si tratta di una partita diversa dalle altre, un derby toscano con diversi trascorsi storici, anche in Serie C.

pistoiese gammieri prato

Negli ultimi 17 precedenti tra le due squadre, cinque vittorie per il Prato e sei per la Pistoiese. C’è attesa dunque per un derby che potrebbe essere equilibrato, tra due squadre distanti 9 punti in classifica. La Pistoiese, è infatti attualmente terza con 44 punti. Il Prato invece, a quota 35 punti, insegue la zona playoff del campionato del girone D di Serie D.

Pistoiese-Prato 2-0, il tabellino del match

PISTOIESE (4-3-1-2): Urbietis; Vassallo, Davì, Viscomi, Arcuri; Sighinolfi, Caponi, Andreoli; Di Biase; Ennasry, Barzotti. Allenatore: Consonni.
A disposizione: Valentini, Basani, Mehic, Florentine, Festa, Martic, Evangelista, Biagioni, Martin Gomez.

PRATO (4-3-3): Bertini; Campaner, Angeli, Colombini, Nicoli; Cela, Soldani, Trovade; Ciccone, Diallo. Allenatore: Brando.
A disposizione: Falsettini, Sciannamè, Cecchi, Mobilio, Aprili, Renzi, Bassano, Del Rosso, Petronelli.

Marcatori: 17′ Barzotti, 31′ Sighinolfi.

Pistoiese-Prato 2-0, la partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95′ – È FINITO IL MATCH! LA PISTOIESE BATTE IL PRATO PER 2-0. Non si gioca per cinque minuti filati, a causa di una rissa accesa che si è scatenata all’inizio dei 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro. Le squadre sono andate negli spogliatoi dopo aver recuperato solo in parte il tempo effettivo. Il derby toscano se lo aggiudicano gli arancioni.

90′ – Scintille tra le due formazioni: il derby si accende ancor di più, si scaldano un po’ troppo gli animi.

85′ – Ancora cambio in casa Pistoiese: esce Sighinolfi, entra il neo acquisto Martic.

84′ – Prato ancora vicino al gol! Al centro dell’area, Diallo si ritrova un pallone sui piedi, si gira e calcia forte: miracolo di Urbietis, in fortissima questa sera.

83′ – Occasione Pistoiese: lanciato centralmente, Barzotti non riesce a controllare alla meglio il pallone. L’autore della prima rete non riesce a calciare verso la porta di Bertini.

80′ – Il Prato ci prova ancora: incursione centrale di Diallo, che arriva sul pallone insieme al portiere Urbietis. Gli azzurri reclamano un calcio di rigore, ma per l’arbitro non c’è assolutamente nulla.

77′ – Prato che prova, quasi con un quartetto offensivo, a trovare la rete che rimetterebbe in piedi una gara che la Pistoiese sta decidendo con il primo tempo. Gli arancioni, però, resistono bene.

70′ – Prato a un passo dal 2-1! Mischia al limite dell’area, Nizzoli carica il destro, rimpallato sull’out di destra. Sul conseguente cross, il colpo di testa di Cela salvato giusto sulla linea da Urbietis.

67′ – Cambio in casa Pistoiese: esce Di Biase, entra Mehic.

65′ – Ancora un cambio per il Prato: esce Soldani, entra Renzi.

62′ – Subito Addiego Mobilio pericoloso per il Prato: servizio di Diallo largo a sinistra, il numero 7 appena tornato scarica di poco alto sopra la traversa.

59′ – Altra sostituzione Prato: esce Nicoli, entra Addiego Mobilio.

55′ – Un cambio a testa: per la Pistoiese, esce Ennasry ed entra Florentine. Invece, per il Prato, esce Colombini ed entra Sciannamè.

48′ – Cross pericoloso della Pistoiese, che risponde all’ottimo primo tempo del Prato con la prima occasione della ripresa: cross dalla sinistra di Andreoli per la testa di Viscomi, pallone deviato in angolo.

È INCOMINCIATO IL SECONDO TEMPO.

Squadre pronte a ricominciare.

FINE PRIMO TEMPO. I primi 45 minuti si chiudono sul 2-0 Pistoiese.

44′ – Ancora Prato in avanti per cercare il 2-1 parziale: percussione centrale di Soldani, che scarica a destra per Nicoli, l’esterno calcia troppo largo a incrociare. Palla sul fondo.

42′ – Prato alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze, ancora con Ciccone, che calcia da molto lontano: pallone che non preoccupa Urbietis.

41′ – Ammonito Cela del Prato, è il terzo della formazione azzurra.

39′ – Ammonito Soldani del Prato, il conteggio dei cartellini gialli è di 2-2.

38′ – Occasione sciupata per il Prato, con Ciccone che si ritrova fortunosamente un pallone buono al limite dell’area di rigore, ma non riesce a controllarlo come si deve. Il 99 azzurro non riesce a calciare.

33′ – Prato in difficoltà, che continua a giocare palloni, ma con meno qualità rispetto a inizio gara. Il doppio vantaggio della Pistoiese sembra farsi sentire.

31′ – RADDOPPIO PISTOIESE! A segno Sighinolfi! Funziona ancora l’asse con Di Biase, nuovo acquisto della Juventus, il 19enne di casa Sassuolo riceve centralmente, dopo il recupero palla sulla trequarti del compagno, e la mette angolata a incrociare alle spalle di Bertini.

29′ – Ammonito Vassallo della Pistoiese, sale a due il conto degli ammoniti tra gli arancioni.

26′ – Bella discesa sulla sua fascia di competenza per Nicoli, che dopo essere scappato agli avversari ha messo dalla destra un pallone pericoloso al centro, attento Urbietis.

22′ – Il Prato prova a reagire e non si è fatto scoraggiare dal vantaggio maturato al 17′, la squadra di Brando sta provando a rimettere in piedi la gara.

17′ – 1-0 PISTOIESE! In gol Barzotti! Gli arancioni, dopo aver subito il pressing del Prato nel primo quarto d’ora, riescono a ribaltare l’inerzia e a trovare la rete del vantaggio: incursione laterale di Ennasry, pallone per il compagno di reparto che batte Bertini.

12′ – Ammonito Colombini del Prato: primo cartellino giallo per gli ospiti.

10′ – Primo squillo di gara della Pistoiese, con i giovani Sighinolfi e Di Biase che provano a scambiare tra loro fino ad arrivare in porta. Bravo Bertini in uscita ad anticipare.

7′ – Cela da fuori, Prato ancora pericoloso! Risultato che resta sullo 0-0 di poco, il trequartista albanese scarica un destro da fuori area che esce largo di poco.

4′ – Dopo una pericolosa punizione di Trovade, quest’ultimo mette in mezzo anche il seguente cross: pericoloso colpo di testa di Ciccone, un rimpallo favorisce il portiere arancione Urbietis.

3′ – Ammonito Davì della Pistoiese, primo cartellino giallo della gara: stesso Diallo sul limite dell’area, punizione pericolosa per il Prato.

2′ – Occasione Prato: parte bene la squadra ospite, in un Melani vuoto per il provvedimento del Prefetto. Colpo di testa di Trovade dal limite dell’area, che si spegne di poco alto sul fondo.

È COMINCIATO IL MATCH.

19:40 – Squadre in campo, è tutto pronto per cominciare. Sta per prendere il via il derby.

In attesa dell’inizio della gara di Serie D tra Pistoiese e Prato.

Pistoiese-Prato, dove vedere la partita in tv e in diretta streaming

Come comunicato dai club, Pistoiese-Prato sarà visibile in diretta tv gratuita su TV Prato, al canale 75 del digitale terrestre. E in streaming? L’evento non sarà disponibile in streaming. Tuttavia, sarà possibile seguire la diretta della gara su SerieD24.com, proprio in questa pagina.

Coppa Italia Dilettanti

Di seguito, il comunicato ufficiale sulla trasmissione in diretta di Pistoiese-Prato. “Gli organi di pubblica sicurezza in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, per agevolare il più possibile la visione della partita in programma stasera a porte chiuse al Melani alle ore 19.45, hanno acconsentito alla trasmissione in diretta tv del derby anche sulla piattaforma del digitale terrestre. Pertanto, oltre ai nostri canali social, la gara sarà trasmessa anche da Tv Prato sul canale 75 sempre con le voci di Massimiliano Masi e Stefano Chini che da sempre garantiscono immagini e voci biancazzurre da tutti i campi per Prato Channel. Sappiamo che non sarà una serata come tutti noi abbiamo sognato e nessuno potrà ripagare la delusione, ma ci stiamo adoperando per farvi vivere a distanza il derby, con la nostra passione e le nostre speranze”.