1 Gennaio 2023

“Il Catania è un club forte anche grazie ai tifosi”. Le parole di Ross Pelligra

Il Presidente del club siciliano svela i propositi per il nuovo anno

Il 2022 è ormai alle spalle, ed è stato un anno sicuramente molto intenso ed importante per il Catania. Ross Pelligra, attraverso una nota ufficiale, ha voluto ringraziare in primis i tifosi per l’enorme sostegno alla squadra, con uno sguardo al 2023. Al centro del progetto non possono non esserci i tifosi, sempre presenti sia in casa che in trasferta con numeri straordinari.

Pelligra Catania

Le parole di Ross Pelligra

Buon 2023, Catania“. E’ così che Ross Pelligra saluta il caloroso popolo catanese: “Ho imparato che per riuscire a sviluppare grandi progetti e ottenere i risultati sperati non bastano le qualità e il tempo: servono anche la pazienza, la tenacia, in qualche caso i sacrifici e, sempre, la collaborazione!

Il Catania è un club forte, oggi, e lo è perché ogni giorno cerca la strada per migliorare sotto tutti i punti di vista; voi, cari tifosi rossazzurri, siete e sarete sempre al nostro fianco, così permetterete alla società di crescere sempre di più e andare nella giusta direzione.

Catania

Uniti e compatti, non dovremo mai accontentarci ma potremo sempre lavorare per ottenere qualcosa in più, per noi e per le future generazioni di tifosi e di cittadini.

Nel 2023, appena iniziato, andremo insieme alla scoperta del nostro futuro: sarà entusiasmante, ne sono sicuro, e da innamorato di Catania mi aspetto grandi cose anche per la città, che andrà incontro al rinnovamento.

Sarò al Massimino domenica 8 gennaio, per Catania-Ragusa: non vedo l’ora di ritrovarvi. Vi auguro un anno meraviglioso”.

L’asta e l’arrivo di Ross Pelligra: la rinascita del Catania

Dal 9 aprile al 28 giugno la città di Catania resta senza una squadra di calcio nell’ambito nazionale. La delusione tra i catanesi è enorme. Quando sembrava tutto perduto si intravede la luce in fondo al tunnel: Ross Pelligra. Il magnate italo-australiano, proprietario della “Pelligra Build Pty Ltd“, il 13 luglio 2022 dà vita al “Catania SSD” (leggi qui i progetti del gruppo Pelligra) insieme a Giovanni Caniglia e Vincenzo Grella.

Focus Catania

L’entusiasmo tra i tifosi è grandissimo. Il presidente è accolto trionfalmente dai tifosi allo stadio il 28 giugno e con il passare dei giorni, tassello dopo tassello, si costituisce la nuova società. Luca Carra, Antonello Laneri, Marco Biagianti, Orazio Russo, Michele Zeoli e Giovanni Ferraro: il Catania vuole ritornare grande nello scenario sportivo italiano.