23 Ottobre 2022

Paternò-Catania 0-4, il tabellino

Paternò-Catania, diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

paterno-catania-diretta-tabellino

Paternò-Catania, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio dell’ottava giornata del girone I di Serie D. Tra le gare più attese di questo turno, c’è sicuramente il derby rossazzurro tra Paternò e Catania, in programma per domenica 23 ottobre con fischio d’inizio alle ore 15.00. La gara, inizialmente prevista su campo neutro e a porte chiuse, alla fine si giocherà regolarmente allo stadio “Falcone Borsellino” di Paternò, oltre che a porte aperte.

Una sfida importante per le due squadre. Il Catania di Giovanni Ferraro, primo in classifica, è alla ricerca dell’ottava vittoria su otto giornate di campionato. Il Paternò di Pagana invece, dopo l’inizio di stagione in difficoltà, sta risalendo la classifica e, nel derby etneo, punta a ostacolare l’incredibile corsa del Catania di Sarao, Lodi e De Luca. SerieD24.com seguirà live l’evento, aggiornando costantemente su tutto ciò che accade dal Falcone Borsellino di Paternò.

Paternò-Catania 0-4, il tabellino

PATERNO’ 4-3-3: Cappa, Asero (84′ Zappalà), Guarnera, Cervilleria (77′ Musso), Manes, Popolo, Timmoneri, Moran, Fernandez, Saverino, Bamba (54′ Pappalardo). All. Pagana. A disposizione: Di Domenico, Musso, Amorello, Consiglio Chechic, Pappalardo, Aquino, Zappalà, Paschetta.

CATANIA 4-3-3: Groaz, Rapisarda (88′ Boccia), Somma, Lorenzini, Castellini, Lodi (Giovinco 84′), Vitale, Rizzo, Sarno, Forchignone (82′ Buffa), Sarao (64′ Jefferson). All. Ferraro. A disposizione: Bollati, Boccia, Lubishtan, Russotto, Ferrara, Bani, Giovinco, Buffa, Jefferson.

AMMONITI: Bamba (P), Manes (P), Saverino (P), Sarno (CT), Lodi (CT)

MARCATORI: 30′ Sarao (CT), 37′ Lodi (CT), 88′ Jeffferson (CT), 89′ Russotto (CT)

Paternò-Catania 0-4, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINITA. CATANIA BATTE PATERNO’ 4-0. GOL DI SARAO, LODI, JEFFERSON E RUSSOTTO. ETNEI A PUNTEGGIO PIENO NEL GIRONE I DI SERIE D

89′- INCREDIBILE A PATERNO’, IL CATANIA TROVA IMMEDIATAMENTE IL 4-0. Azione personale importante di Russotto che, palla al piede, calcia a giro. Cappa battuto, Catania avanti 4-0 a Paternò.

88′- IL CATANIA E’ AVANTI 3-0 A PATERNO’, GOL DI JEFFERSON. Servito da Giovinco, l’attaccante brasiliano ha calciato di destro al volo, battendo Cappa. 3-0 Catania, in gol Jefferson.

84′ – Ancora cambio per il Catania. Fuori Lodi, dentro Giuseppe Giovinco. Per il Paternò invece, fuori Asero, dentro Zappalà.

82′ – Nuovo cambio in casa Catania, è il momento di Buffa. Fuori Forchignone.

77′- Cambio per il Paternò, fuori Cervilleria, dentro Musso.

75′ – Incredibile occasione per il Catania, partita in contropiede con Sarno sulla fascia destra. L’ex Padova serve Forchignone che, a pochi passi dalla porta di Cappa, sbaglia clamorosamente il tiro. Si resta sul 2-0 ospite a Paternò.

73′- Ammonizione per Francesco Lodi del dopo un contrasto a centrocampo.

67′ – Fase di studio nella gara, Catania in possesso palla e in controllo della partita.

64′- Cambio in casa Catania. Entra in campo Jefferson, fuori l’autore del gol dell1-0: Manuel Sarao.

60′ – Risultato pesante al momento, ma il Paternò è pienamente in partita e prova a rendersi pericoloso dalle parti di Groaz.

54′ – Prima sostituzione della gara per il Paternò. Fuori Bamba (ammonito), dentro Pappalardo.

47′- Il secondo tempo inizia così come si è chiuso il primo, con il Catania alla ricerca del gol del 3-0. Ci prova Rapisarda con un tiro defilato, palla fuori di poco.

46′- Iniziato il secondo tempo. Si riparte dal 2-0 per il Catania.

INTERVALLO. PATERNO’-CATANIA 0-2, GOL DI SARAO E LODI

45′ – Il Catania continua ad attaccare alla ricerca del gol del 3-0. Dalla catena di destra, azione fotocopia sull’asse Rapisarda-Sarao, ma questa volta la palla finisce fuori di poco. Si resta sul 2-0 per il Catania.

44′ – Si innervosisce la gara, ammonito anche Bamba del Paternò dopo un brutto fallo su Vitale.

43′ – Primi ammoniti della gara. Cartellino giallo per Manes e Saverino del Paternò, per Sarno del Catania, dopo una breve discussione in campo.

37′- HA SEGNATO IL CATANIA, FRANCESCO LODI NON SBAGLIA DAGLI UNDICI METRI. A Paternò, il Catania è già sul 2-0.

36′- Calcio di rigore per il Catania, fallo su Rapisarda. Sul pallone Francesco Lodi.

30′ – CATANIA IN VANTAGGIO, GOL DI SARAO. Grande azione sulla fascia destra con Rapisarda, che mette in mezzo una palla importante per Sarao, che sfrutta l’occasione e supera Cappa. Catania in vantaggio a Paternò, 1-0.

28′ – Fase di studio nella gara tra Paternò e Catania. Squadre ben messe in campo.

15′ – Catania a un passo dal vantaggio con Sarao, che di piatto mette alla prova Cappa. Quest’ultimo però è bravo a respingere, si resta sullo 0-0 tra Paternò e Catania.

12′ – Primo tentativo del Paternò con Timmoneri, palla fuori di molto sopra la traversa di Groaz.

4′- Spinge il Catania, già a un passo dal gol del vantaggio su una punizione di Lodi. Fuori di un soffio dopo il tocco di un difensore del Paternò.

15.00 – In un clima di assoluta festa, iniziata la sfida del girone I di Serie D tra Paternò e Catania. Padroni di casa in maglia bianca, il Catania in nero. Primo possesso palla del Paternò, che attaccherà dalla sinistra verso destra.

Paternò-Catania, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Paternò e Catania? La gara – in programma domenica 23 ottobre alle ore 15.00 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”.

Anticipi quarta giornata

E in streaming? La sfida tra PaternòCatania, sarà visibile – se abbonati (disponibile anche l’acquisto della singola gara) anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb“, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.