23 Ottobre 2022

Cavese, Troise: “Dobbiamo fare di più per raggiungere il nostro obiettivo”

Le parole dell'allenatore della Cavese Emanuele Troise alla vigilia della sfida al Gladiator: "E' una partita come le altre"

Troise Cavese

Obiettivo riscatto per la Cavese di Emanuele Troise. I campani, terzi nel girone H di Serie D a -2 dalla vetta della classifica, affrontano in trasferta di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator nella partita dell’ottava giornata, per tornare a vincere dopo il pareggio di sette giorni fa in Puglia nella tana del Città di Fasano. 

Le parole di Emanuele Troise

L’allenatore degli “Aquilotti” ha parlato nella conferenza stampa da remoto alla vigilia della gara. “I giocatori – ha spiegato Troise – scendono in campo concentrati come al solito e stiamo dando continuità nell’approccio delle gare. Contro il Fasano abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, ma dobbiamo lavorare sulla durata della partita. In questa settimana, comunque, i ragazzi sono stati molto concentrati in allenamento e soprattutto autocritici su come è andata la scorsa sfida. Nel calcio ci sono diverse componenti nelle performance dei giocatori, ci stiamo analizzando e valutando in allenamento, consapevoli che possiamo e dobbiamo fare di più”.

La partita Gladiator-Cavese

blufoncé, dunque, devono mantenere la stessa intensità nell’arco dei 90 minuti. “Sia la Cavese – spiega l’allenatore del club di Cava de Tirreni – che il Gladiator cercheranno di far valere le proprie prerogative. Giocano un buon calcio e hanno un’idea chiara su come affrontare le gare. Non si snatureranno loro e non ci snatureremo noi. Non voglio stravolgere la formazione in campo rispetto alla partita della scorsa giornata, ma i ragazzi sanno che ci potrebbe essere qualche cambio in virtù di una strategia diversa”.

troise cavese
Foto: Cavese 1919

Per le nostre caratteristiche e per la nostra proposta – ha proseguito – un terreno di gioco in buone condizioni ci agevola indubbiamente. Allo stesso tempo, nella scorsa partita non ci siamo espressi al 100% delle nostre qualità, dato che eravamo in vantaggio di 2-0 in un campo ben tenuto. Dobbiamo aumentare il nostro livello di gestione palla. Abbiamo preparato l’incontro su tutti i fronti: dalle nostre analisi, i nostri avversari esprimono un gioco di qualità, ma allo stesso tempo non disdegnano la fase difensiva con intensità e dinamicità, nonostante la giovane età dei loro calciatori”. 

Il bollettino degli infortunati della Cavese di Troise

Dall’infermeria, arrivano buone notizie sulle condizioni di alcuni giocatori infortunati. “Bubas sta procedendo bene – chiarisce Troise – ma non saprei dire quando potrebbe rientrare in campo. Lui è voglioso di rientrare e sta accelerando i tempi. Il recupero sta procedendo secondo i piani e nel giro di qualche settimana potremmo riaverlo a disposizione. Lo stesso discorso vale per Altobello, il quale è alla fine della riabilitazione: manca solamente l’ultimo step, quindi ci auguriamo di rivedere Enrico a breve”. 

Gli obiettivi di Troise e della Cavese

La Cavese non nasconde le proprie ambizioni. “La società – ha detto Troise – ha un obiettivo e un percorso da fare. La gara contro il Gladiator è una sfida come le altre, dove ci sono fondamentali punti in campo. Sappiamo le difficoltà che possiamo incontrare fuori casa, quindi dobbiamo restare concentrati soprattutto su noi stessi. Abbiamo smaltito la delusione di Fasano, ci sta l’amarezza perché è questo è il calcio. Dobbiamo voltare pagina perché si torna in campo e dobbiamo tenere la testa salda sull’incontro di Santa Maria Capua Vetere”.  

A cura di Giacomo Grasselli