23 Luglio 2022

Paganese, trattativa in corso con Ridwaru Adeyemo

Il calciatore ivoriano è pronto ad approdare alla corte di Domenico Giampà

La Paganese e Ridwaru Adeyemo sono in trattativa per trovare l’accordo sul passaggio dell’esterno in maglia azzurra. La scorsa stagione, l’ivoriano ha giocato fra le fila del Rotonda. Con i bianco-verdi, Adeyemo ha disputato 44 presenze impreziosite da 7 reti e 4 assist. La Paganese cercherà di chiudere l’acquisto del calciatore classe 1994 entro la giornata di domani.

La carriera di Adeyemo

L’ala destra ivoriana muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel 2015 con il Troina. Con i rossoblù Adeyemo ha totalizzato 43 match mettendo a segno 6 reti e 5 assist. Nella stagione successiva si trasferisce in prestito all’estero più precisamente allo Spartaks. Questa parentesi dura pochi mesi e l’attaccante fa ritorno alla base. Nel 2019 Adeyemo si accasa al Licata dove disputa 25 incontri conditi da 3 goal e 5 assist.

La stagione della Paganese

Paganese

La Paganese ha concluso la sua stagione al penultimo posto con 26 punti. Un’annata decisamente da dimenticare per i campani, che si è chiusa con la retrocessione in Serie D. La Paganese ha avuto difficoltà costanti durante l’anno, terminandil campionato con sole 6 vittorie e ben 22 sconfitte. La stagione era iniziata con l’esonero di Di Napoli dopo solo due partite. A due giornate dal termine però il club lo ha richiamato al posto di Grassadonia.

I campani hanno visto svanire il sogno salvezza nello scontro playout con la Fidelis Andria. Dopo la vittoria per 1-0 all’andata i pugliesi hanno trionfato al ritorno con lo stesso risultato, salvandosi grazie al miglior posizionamento in campionato. Un epilogo che sembrava quasi inaspettato visti i precedenti positivi ai playout del club campano. La Paganese infatti è riuscita a salvarsi vincendo ai playout in 4 occasioni, l’ultima proprio nel 2021 grazie al gol di Diop al 97′ contro il Bisceglie. La Paganese dovrà ripartire dalla D, ma la società non si arrende e spera ancora nel ripescaggio per giocarsi ancora una volta le proprie carte nel professionismo.