23 Luglio 2022

Brindisi, primi giorni di raduno: le parole di Danucci e del dg Valentini

Al via la nuova stagione del Brindisi. I pensieri del tecnico Ciro Danucci e del direttore generale Pierluigi Valentini

È partita da pochi giorni ufficialmente la stagione del nuovo Brindisi. La squadra si è radunata presso lo stadio ‘Franco Fanuzzi’ per svolgere il primo allenamento dell’anno. I biancazzurri sono attualmente tra le squadre più attive sul mercato, con gran colpi già chiusi, ed in arrivo, che fanno premettere ad una stagione ambiziosa. Per l’occasione era presente tutto lo staff dirigenziale: il presidente Daniele Arigliano, il dg Pierluigi Valentini ed il ds Vincenzo Minguzzi. Proprio il direttore generale Valentini, assieme al tecnico Ciro Danucci, hanno parlato alla stampa delle loro prime sensazioni sulla stagione che verrà.

Così il direttore generale del Brindisi: “Non ci sono più scuse per non essere vicini a questo club”

Ormai da tempo è stato presentato il nuovo piano di sviluppo commerciale per le partnership e la campagna abbonamenti del Brindisi. Valentini ha commentato così la risposta della città, rivolgendo un appello all’imprenditoria locale: “La città ha dato una discreta risposta in termini di adesioni commerciali. Certamente si può e si deve fare meglio. Invito l’imprenditoria locale a non voltarsi dall’altra parte – continua Valentini – Se fino ad oggi c’è stata una giustificazione a non avvicinarsi al Brindisi, ora non ci sono più alibi“. Tra i temi toccati anche i piani del club a livello societario: “Il nostro obiettivo è patrimonializzare il club. Siamo stati chiari sin da subito: vogliamo tornare nei professionisti entro tre anni. D’ora in poi a Brindisi si vedrà esclusivamente una programmazione seria ed oculata“. Infine il direttore generale ha concluso parlando del nuovo progetto tecnico: “Abbiamo scelto un allenatore in cui crediamo santissimo. Danucci ha delle idee ben definite – prosegue Valentini – I giocatori sono stati scelti in base alle idee del nostro tecnico. La rosa è completa al 70%. Credo che faremo altri 5-6 innesti“.

Danucci: “Sensazioni positive dopo il primo giorno di lavoro”

Primo allenamento da tecnico del Brindisi per Ciro Danucci. Per lui quest’anno sarà l’occasione di poter confermare le qualità già mostrate alla guida di Nardò e Fasano. Al termine della partitella finale, il tecnico ha commentato così il primo giorno di lavoro dei suoi: “Finalmente abbiamo avuto modo di conoscerci tutti. L’impatto è stato molto positivo, ho visto ragazzi vogliosi di fare bene. Ora l’obiettivo è fare gruppo -prosegue Danucci- Dobbiamo pensare solo a lavorare. Sicuramente stiamo allestendo una squadra che ci permetterà di farci trovare pronti. Tutti i giocatori arrivati sono prime scelte, ragazzi che abbiamo fortemente voluto. Posso definirmi contento del mercato, nei prossimi giorni arriveranno nuovi innesti che completeranno la rosa“.

Articolo a cura di Francesco Giudice