20 Maggio 2023

Paganese-Casertana, un derby per la finale playoff |FOCUS

Dopo la mancata promozione in Serie C, Paganese e Casertana si sfideranno per la finale dei playoff del girone G di Serie D. Il derby campano dunque decreterà la vincitrice di quest’ultima fase della stagione. Gli azzurrostellati hanno riscattato in semifinale il brutto ko in casa del Tivoli dell’ultima giornata di campionato, battendo la Lupa Frascati per 3-2. I rossoblù, invece, hanno staccato il pass per la finale grazie al 3-3 raccolto contro l’Arzachena (passaggio del turno collezionato per miglior piazzamento nella regular season).

La gara si disputerà allo stadio “Marcello Torre” di Pagani. Tuttavia, la Paganese non potrà contare sul fattore campo perché la gara si disputerà a porte chiuse. L’ultimo confronto in casa degli azzurrostellati tra le due compagini è terminato con il risultato di 2-1 per la formazione allenata da Domenico Giampà.

Paganese Casertana playoff

Come arrivano Paganese e Casertana alla finale playoff

Come accennato in precedenza, la Paganese ha conquistato la finale playoff con la vittoria sulla Lupa Frascati con il risultato di 3-2. Tuttavia, la squadra di Giampà non è riuscita a ottenere la promozione diretta tra i professionisti all’ultima giornata della regular season. Infatti, la sconfitta in casa del Tivoli per 3-1 ha permesso al Sorrento di Maiuri, vincente per 1-0 ad Angri, di superare in classifica la stessa Paganese.

Paganese Casertana playoff

La Casertana ha terminato il suo campionato al terzo posto in classifica, dietro a Sorrento e Paganese e dopo la vittoria sulla Palmese in casa per 2-1. La formazione rossoblù ha raccolto in totale 58 punti in 34 giornate, ovvero ben 12 punti in meno della capolista. Successivamente la finale playoff è arrivata grazie al pareggio raccolto contro l’Arzachena.

Paganese Casertana playoff

Entrambe le squadre vogliono tenere viva la speranza ripescaggio e per farlo dovranno conquistare l’ultimo derby dell’ultima partita complessiva della stagione.