19 Maggio 2023

Paganese-Casertana si giocherà a porte chiuse

La decisione dell'Osservatorio Nazionale dopo i fatti dello scorso 22 gennaio

Dopo i fatti dello scorso 22 gennaio, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha comunicato che la finale playoff del girone G tra Paganese e Casertana si giocherà a porte chiuse. Una partita perciò ritenuta a rischio dopo gli incidenti accorsi durante la regular season. In quell’occasione si sarebbe dovuta disputare la 20esima giornata di campionato e la squadra di Cangelosi, che inseguiva in classifica, doveva fare visita alla capolista Paganese. Nei pressi dello stadio “Marcello Torre” poco prima del fischio d’inizio un gruppo di tifosi di casa ha assalito un pullman che trasportava i supporter della casertana. Il mezzo prese addirittura fuoco.

Serie D programma

Una vicenda di portata nazionale per la quale si interessò addirittura il Ministro degli Interni Piantedosi. Alla fine furono 15 i tifosi arrestati per i gravi fatti del 22 gennaio. Proprio in virtù di questo precedente e vista l’importanza della partita si è disposta la chiusura dello stadio. I tifosi di Casertana e Paganese dovranno sostenere i propri giocatori da casa, nell’ultima importantissima partita stagionale.

Casertana

Paganese-Casertana, il comunicato del club sullo stadio a porte chiuse

A notificare la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, gli stessi club che, con un post sui social hanno reso pubblica la decisione.