6 Aprile 2023

Orvietana, ricorso accolto e multa ridotta: il comunicato

La diffida del campo è stata cancellata e la multa è stata sensibilmente ridotta

Arriva una buona notizia per l’Orvietana. Infatti, come comunicato anche dal club sui propri canali ufficiali, la multa dopo i fatti successi in Orvietana-Flaminia è stata ridotta. Cancellata del tutto la diffida del campo, quindi lo stadio “Muzi” non è più a rischio squalifica.

Cosa era successo durante la sfida? Stando a quanto riferito da “Il Messaggero”, adar luogo alla multa e alla diffida del campo era stata l’analisi del referto dell’arbitro Gabriele Zangara di Catanzaro, nel quale il direttore di gara aveva affermato di essere stato colpito da “sassi” mentre si accingeva, a fine partita, a raggiungere gli spogliatoi. Il club umbro ha subito annunciato ricorso grazie ad un video di suo possesso che mostrava l‘uscita dal campo dell’arbitro avvenuta senza alcun lancio di oggetti.

Orvietana
L’Orvietana (fonte foto: pagina Facebook Orvietana)

Orvietana, accolto il ricorso: multa dimezzata e cancellata la diffida dello stadio “Muzi”

La società, rappresentata dall’avvocato Fabio Gotti, ha vinto il ricorso. La multa è dimezzata dopo i fatti successi nel match contro il Flaminia: da 2800 è stata ridotta a 1500 euro. Di seguito il comunicato ufficiale.

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE III, composta dai Sigg.ri: Patrizio Leozappa – Presidente, Fabio Di Cagno – Vice Presidente, Antonino Tumbiolo – Componente (relatore) e Antonio Cafiero – Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 5 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 220/CSA/2022-2023, proposto dalla società Orvietana Calcio S.r.l. in data 27.03.2023, avverso la sanzione dell’ammenda di € 2.800,00 e diffida inflitta alla reclamante in relazione alla gara Orvietana/Flaminia del 19.03.2023; udito l’Avv. Fabio Giotti per la reclamante; sentito l’Arbitro; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO: accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, riduce la sanzione alla sola ammenda di € 1.500,00. Dispone la restituzione del contributo per l’accesso alla giustizia sportiva“.

di natale orvietana
Antonio Di Natale, Vice Presidente dell’Orvietana nel girone E

La stagione del club biancorosso

Una stagione da alti e bassi per la squadra del vice-presidente Di Natale. Al momento la squadra umbra si trova in tredicesima posizione, e lotta per uscire fuori dalla zona play-out. In 29 giornate i biancorossi hanno conquistato 31 punti in classifica grazie a sette vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte. Nelle ultime cinque è arrivata una sola sconfitta, contro la Sangiovannese, due pareggi e due vittorie. Oggi, giovedì 6 aprile, gli umbri torneranno in campo e giocherà in casa contro il Ghivazzano Borgo, che si trova a dieci punti più avanti in classifica.