5 Aprile 2023

Cavese, Troise: “È arrivato il momento decisivo”

Le parole dell'allenatore biancoblù alla vigilia di Cavese-Francavilla

Cavese Troise

Alla vigilia di Cavese-Francavilla parla Emanuele Troise. L’allenatore dei biancoblù dichiara di essere entrati nella parte calda del campionato. Sottolinea dunque l’importanza della collaborazione da parte di tutti. Lancia anche un appello ai tifosi per il loro sostegno.

Cavese, Troise: “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”

Emanuele Troise sta preparando con i suoi ragazzi la sfida di domani, giovedì 6 aprile, contro il Francavilla. Le due squadre si sono già affrontate diverse volte in questa stagione.

L’allenatore della Cavese spiega le differenze tra i match: “Rispetto all’andata siamo maturati su tutte le componenti. La squadra sta dando continuità sia a livello individuale sia di gruppo. Anche i giovani in termini mentali stanno affrontando le partite. Loro hanno aggiunto più verticalizzazione e gioco diretto. Utilizzano spesso giocatori di struttura come Rajkovic. Restano però 4 o 5 interpreti che lasciano spazio agli avversari, dove noi dovremo essere bravi.

gravina cavese diretta

Continua poi parlando della scorsa giornata: “Dopo la sfida di Gravina è fondamentale coinvolgere tutti. Quindi avrò delle alternative in più a partita iniziale ma soprattutto a partita in corso. Sicuramente la scorsa partita è stata una tappa che ha aggiunto consapevolezza. Questo non vuol dire che dobbiamo rilassarci pensando che le cose potrebbero andare allo stesso modo di Gravina. Ce lo auguriamo, ma per farlo dobbiamo mantenere alta la concentrazione perché si azzera di nuovo tutto. È un altro tipo di partita, quindi dobbiamo essere bravi ad aggrapparci a quanto di buono fatto domenica. Allo stesso tempo dobbiamo comprendere quelle situazioni differenti che si creeranno domani“.

L’appello di Troise ai tifosi

Dato il turno infrasettimanale, Troise lancia poi un appello ai tifosi della Cavese: “Fondamentale l’appoggio da parte di tutte le componenti anche esterne. Sappiamo quanto il pubblico possa incidere e quanto ci possa trascinare. Penso che sia arrivato un po’ per tutti il momento decisivo. Da tanti anni si aspetta questo momento. Oggi è arrivato quello di sostenerci, perché le partite durano fino alla fine. Per tutta la durata dobbiamo crederci. Domani sarà una partita fondamentale per il finale di stagione e il raggiungimento dell’obiettivo“.

gravina cavese diretta

Conclude poi parlando delle diverse soste e delle partite così ravvicinate: “La difficoltà vale per tutti. Andiamo incontro tutti a una preparazione di gara differente rispetto a quella della settimana tipo a regime. Avere uno o due giorni in più avrebbe aiutato sicuramente tutte le squadre. Giochiamo di giovedì. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno abbiamo avuto un giorno in più rispetto a un solito infrasettimanale. Questo ci ha permesso di preparare un minimo di strategia e partita contro l’avversario“.