28 Febbraio 2024

Nuova Igea Virtus, sesto risultato utile consecutivo: adesso il club può sognare |FOCUS

L'inversione di marcia della formazione di Di Gaetano

Igea Virtus

Nel girone I di Serie D la Nuova Igea Virtus dimostra di essere in un periodo di grande forma. Sei risultati utili consecutivi fanno sì che la formazione siciliana si piazzi al centro della classifica e che possa sognare un piazzamento nella zona play off.

Igea Virtus

Striscia positiva e il risollevamento in classifica

Per i giallorossi domenica è arrivato il sesto risultato utile consecutivo. Il pareggio in trasferta in casa del Ragusa ha evidenziato un periodo di forma positivo. L’ultima sconfitta, infatti, risale a più di un mese fa, esattamente il 17 gennaio (fuori casa 3-0 contro il San Luca).

Da quel momento in poi la squadra allenata da Di Gaetano ha collezionato cinque vittorie su sei partite e si è tolta la soddisfazione di aver battuto in casa la seconda forza del campionato, il Siracusa, per 2 a 1. Le vittorie arrivate contro Portici, Licata, Gioese e Città di Sant’Agata hanno permesso alla Nuova Igea Virtus di raggiungere quota 33 punti e di allontanare la zona rossa della classifica.

igea virtus

Nuova Igea Virtus, l’inversione di marcia degli uomini di Di Gaetano

Dopo l’esonero di Ferrara la società messinese ha affidato l’incarico a Di Gaetano. L’ex giocatore palermitano ha iniziato la sua carriera da allenatore facendo il vice di Roberto Boscaglia a Trapani. In serie D ha collezionato presenze nelle piazze di Paceco, Cittanova e Santa Maria raggiungendo ottimi risultati.

igea virtus campo allenatore

Il periodo positivo dell’Igea Virtus è anche da attribuire al mercato operato dal club che nella sessione invernale ha ingaggiato giocatori importanti come Calafiore e Ferrigno. L’uomo più in forma dei giallorossi è sicuramente Longo. L’ex calciatore del Castrovillari a febbraio è già nella stagione più proficua della sua carriera. Al momento le sue undici realizzazioni stanno aiutando la Nuova Igea Virtus a raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.